Biscotti con gocce di cioccolato e l’ingrediente che non ti aspetti: la super colazione pronta in 15 minuti

Biscotti con gocce di cioccolato e l’ingrediente che non ti aspetti: la super colazione pronta in 15 minuti, ecco il procedimento passo per passo.

Chi di noi non ha mai desiderato di fare una super colazione con degli ottimi biscotti al cioccolato? Sicuramente sono in tantissimi a gradire al mattino una bella tazza di latte, o anche di the, o ancora di succo, accompagnando il tutto con dei gustosissimi biscotti con gocce di cioccolato. Meglio ancora, poi, se questi ultimi sono fatti in casa, perché saranno ancora più buoni e soprattutto genuini. Ma sapete che potete farlo facilmente e in pochissimo tempo? La ricetta che stiamo per proporvi, infatti, è quella di biscotti con gocce di cioccolato e un altro ingrediente ‘segreto’. Si tratta di una preparazione semplice e veloce, che si fa in 15 minuti, dunque ideale anche per una colazione preparata all’ultimo minuto. Siete curiosi di sapere cosa c’è dentro e come si preparano?

Biscotti con gocce di cioccolato e l’ingrediente che non ti aspetti: come preparare una super colazione in 15 minuti

Volete fare una colazione genuina e gustosa? Se la risposta è sì, non vi resta che preparare questi gustosissimi biscotti da accompagnare con una bevanda calda o fredda, come preferite. Oltre a essere buonissimi, questi cookies sono anche genuini, perché insieme alle gocce di cioccolato c’è un altro ingrediente: l’arancia.

Biscotti gocce cioccolato
Biscotti con gocce di cioccolato e l’ingrediente che non ti aspetti: la super colazione pronta in 15 minuti, ecco tutti i dettagli (Fonte foto: Pixabay)

Per preprararli vi serviranno i seguenti ingredienti:

  • 100 g di zucchero
  • 1 uovo
  • 100 ml di olio di semi
  • buccia di 2 arance
  • succo di 1 arancia
  • 300 g di farina
  • 80 g di gocce di cioccolato fondente
  • 1/2 bustina di lievito in polvere per dolci

Per prima cosa mettete in una ciotola l’uovo con lo zucchero e l’olio di semi e cominciate a mescolare il tutto a mano o con una frusta elettrica. A questo punto aggiungete il succo e le bucce d’arancia e poi la farina con il lievito, sempre continuando a mescolare. Infine, unite anche le gocce di cioccolato e mescolate ancora. Dovrete ottenere un composto denso, che poi riporrete a cucchiaiate su una teglia ricoperta con carta da forno, in modo da formare i vostri biscotti, che andranno cotti in forno preriscaldato a 180° per circa 13 minuti. Fateli raffreddare e gustateli, saranno deliziosi!

Impostazioni privacy