Involtini di pollo, sugosi e tenerissimi: cucinateli così, ricetta veloce ed economica

Il pollo è sempre una sfida in cucina, che sia preparato al forno o in padella, il rischio è che il risultato sia secco e duro: cucinatelo così, ad involtini, con questa ricetta veloce ed economica che li renderà sugosi e tenerissimi!

Gustosissimo, ma decisamente impegnativo: il pollo è l’ideale per chi cerca un piatto leggero e salutare ed al contempo veloce da realizzare. Eppure, spesso ci rendiamo conto che nonostante la nostra cura e accortezza nel cucinarlo, è secco e duro. La soluzione che vi proponiamo è davvero semplice da realizzare oltre ad essere gustosissima! Prepareremo degli involtini al pollo cotti direttamente nel sugo del contorno. In questo modo resteranno morbidi e umidi, tenerissimi da tagliare e ripieni degli ingredienti che preferiamo. Questa ricetta è anche molto economica, poiché potrete usare per l’imbottitura gli avanzi di ciò che avete in frigo!

involtini di pollo
Provate i nostri involtini di pollo: morbidi, sugosi e gustosissimi, oltre che economici! (fonte pixabey)

Leggi anche: Il trucco per insaporire davvero il pollo al forno con patate: forse non tutti lo sanno

Involtini di pollo cotti nel sugo del contorno: morbidi ed economici

Per realizzare i nostri deliziosi e morbidi involtini vi serviranno:

  • petto di pollo (4/5 fettine);
  • piselli in barattolo;
  • affettati (andrà bene qualsiasi cosa avete in frigo, prosciutto, salame, pancetta a fette);
  • provola, mozzarella o formaggio (quello che già avete in casa).

Iniziamo col mettere a cuocere in padella i nostri piselli con un filo d’olio e un po’ di pancetta tritata. Se necessario aggiungete un po’ d’acqua per allungare il sugo. Stendete le fettine di pollo su di un ripiano e su ognuna sistemate una fetta di prosciutto (o dell’affettato che avrete scelto) e poi di mozzarella (o formaggio). Arrotolate a formare delle girelle e aiutatevi con dello spago o degli stuzzicadenti per fermare la chiusura. Quando i piselli avranno raggiunto metà cottura poggiate gli involtini nella padella e coprite con un coperchio. Lasciare cuocere a fuoco basso, girando gli involtini di tanto in tanto. Il sugo dei piselli renderà il pollo gustosissimo ma anche tenerissimo. Il formaggio o la mozzarella all’interno faranno il resto.

Involtini di pollo
Cotti direttamente nel sugo del contorno! (fonte pixabey)

Consiglio extra: al vostro sugo potrete aggiungere qualsiasi ingrediente sia di vostro gusto. Così come potrete sostituire il contorno con la verdura che preferite!

Impostazioni privacy