Cotolette vegetariane: la ricetta veloce ed economica dal gusto sorprendente, da provare!

Cotolette vegetariane: la ricetta veloce ed economica dal gusto sorprendente, assolutamente da provare. Piacerà proprio a tutti!

Impossibile non amare le cotolette: piacciono proprio a tutti, sia a grandi che a piccini! Oggi, però, vogliamo consigliarvi una ricetta vegetariana che stupirà anche i più scettici. Si tratta delle gustosissime cotolette vegetariane, una ricetta facile, veloce ed economica che in soli 30 minuti vi permetterà di mettere in tavola un pranzo o una cena dal gusto davvero sorprendente. Provatele, non ve ne pentirete!

La ricetta delle cotolette vegetariane

cotolette vegetariane
Lessate le patate

Come ben saprete, le cotolette tradizionalmente sono un secondo piatto semplice e sfizioso a base di carne che può essere, però, realizzato anche in un’originale versione vegetariana adatta a tutti. Si tratta di una preparazione molto facile e dal gusto sorprendente. Una chicca da provare non solo per i vegetariani ma anche per tutti i buongustai che non potranno di certo perdersi un piatto così leggero e nutriente, ma soprattutto diverso dal solito. Ma ora mettiamoci subito all’opera!

Ingredienti:

  • fagioli;
  • patate;
  • pangrattato;
  • parmigiano;
  • uova;
  • olio di semi;
  • sale;
  • pepe.

LEGGI ANCHE: Contorno pronto in cinque minuti: un solo ingrediente per una ricetta super saporita!

Preparazione

cotolette vegetariane
La ricetta facile e sfiziosa delle cotolette vegetariane

Le cotolette vegetariane sono una ricetta semplice e dal gusto davvero sorprendente da poter realizzare praticamente in mezz’ora. L’unica preparazione più lunga è quella dell’ammollo dei fagioli che vi consigliamo di lasciare a bagno nell’acqua fredda a partire dalla sera precedente. In questo modo, non dovrete perdere tempo prezioso quando andrete a cucinare. Passate circa 12 ore, sciacquateli e metteteli a cuocere per un paio d’ore. Mentre i fagioli sono sul fuoco, fate lessare in una pentola con acqua bollente anche le patate per una mezz’oretta. Poi, scolatele e schiacciatele in una ciotola. Mettetele da parte e, nel frattempo, prendete i fagioli e frullateli. Successivamente, aggiungeteli alla purea di patate e versate nella ciotola anche il parmigiano, un pizzico di sale e di pepe e un po’ di pangrattato. Amalgamate bene il tutto e preparate l’impanatura sbattendo le uova e mettendo il pangrattato da parte in un piatto. A questo punto, prendete il composto, dividetelo in parti uguali e date ad ognuna la classica forma della cotoletta. Passate tutto prima nell’uovo e poi nel pangrattato e friggete nell’olio bollente. Quando le vostre cotolette saranno belle dorate, fatele raffreddare un istante, asciugatele e servite in tavola. Sorprenderanno tutti!

Impostazioni privacy