Contorno pronto in cinque minuti: un solo ingrediente per una ricetta super saporita!

Non avete tempo ma non volete rinunciare ad un contorno gustoso: provate la nostra ricetta da un solo ingrediente, saporita e pronta in un cinque minuti!

Se non avete tempo da trascorrere ai fornelli e siete alla ricerca di un contorno che sia pronto in cinque minuti, potete provare la nostra ricetta: un solo ingrediente per un piatto super saporito! Questa preparazione vi porterà via pochissimo tempo ed è perfetta da servire sia insieme ad una cena a base di carne, ma anche di pesce. Potrete usare questo contorno, inoltre, anche per imbottire dei deliziosi panini o realizzare spettacolari frittate! Non ci resta che metterci all’opera, di seguito troverete tutto il necessario!

contorno cinque minuti
Un contorno delizioso, pronto in cinque minuti e con un solo ingrediente? Con questa ricetta è possibile! (fonte pixabey)

Leggi anche: Non sono i soliti carciofi: con questo ingrediente diventeranno un contorno inimitabile

Contorno pronto in cinque minuti: un solo delizioso ingrediente!

Per realizzare questo delizioso contorno avrete bisogno di un solo, semplice ingrediente da insaporire al momento della cottura. Vi porterà via solo cinque minuti ma il risultato sarà davvero squisito. Vi occorreranno solo 500 grammi di spinaci. Sì, avete capito bene. Potrete utilizzare sia quelli freschi e lavati che quelli già pronti a cubetti. Preparate in una padella un filo d’olio e fate soffriggere uno spicchio d’aglio e circa tre cucchiaini di burro. A questo punto aggiungete gli spinaci e coprite con un coperchio, lasciando cuocere a fiamma bassa. Quando gli spinaci saranno cotti, spegnete la fiamma, salate e aggiungete una spolverata abbondante di parmigiano. Potrete aggiungerne anche alcuni pezzetti per insaporire ulteriormente. Lasciate raffreddare e servite. Il vostro contorno sarà un vero e proprio capolavoro di gusto!

Spinaci
Un contorno perfetto e delizioso! (fonte pixabey)

Consiglio extra: se sceglierete di utilizzare gli spinaci congelati a tocchetti, non sarà necessario aggiungere acqua al momento della cottura. Se, al contrario, sceglierete spinaci freschi, allora potrebbe servire aggiungerne un paio di dita. Inoltre, potrete anche frullare gli spinaci cotti e conditi per realizzare una deliziosa vellutata da gustare accompagnata a pane o crostini. In questo modo da contorno si trasformeranno in un piatto completo e delizioso!

Impostazioni privacy