Delicata, facilissima da preparare e squisita: ricetta “lampo” della crema di fragole

Must Try

La crema di fragole è perfetta per guarnire i dolci, per preparare deliziosi dessert al cucchiaio, ma anche da gustare come spuntino: la ricetta “lampo” delicata, facilissima da preparare e squisita!

Le fragole sono uno dei frutti più freschi e deliziosi in circolazione, perfetti da gustare da soli, ma anche da impiegare nella preparazioni di dolci squisiti e frullati leggerissimi. Oggi vi proponiamo una variante davvero gustosa per assaporarle in tutta la loro bontà. La ricetta delicata e facilissima da preparare per una crema di fragole pronta in un lampo! Se pensate che dovreste faticare per ottenere la consistenza e il gusto perfetto, non dovete preoccuparvi: questo procedimento è davvero rapido e semplicissimo!

Crema di fragole ricetta
Ricetta delicata, deliziosa e pronta in un lampo: crema di fragole, una squisitezza! (fonte pixabey)

Leggi anche: Cosa aggiungere alle fragole per un ‘tocco magico’: l’avresti mai detto? Così sono squisite

Crema di fragole, delicata e facilissima da preparare: ricetta “lampo”

Per realizzare la vostra crema di fragole, avrete bisogno di:

  • 300 grammi di fragole;
  • 220 grammi di latte (anche di mandorle o soia, in base al vostro gusto);
  • 60 grammi di zucchero (classico o di canna);
  • 30 grammi di amido di mais.

Si comincia con il lavare e il tagliare le fragole a pezzetti e metterle a macerare nel latte a temperatura. In un altro recipiente mescoliamo zucchero e amido, amalgamandoli. Versiamo le fragole e il latte in un frullatore fino a che non avremo ottenuto un composto liscio da spostare in un pentolino. Poniamo il pentolino sul gas a fuoco lento e portiamo ad ebollizione. A questo punto aggiungiamo, poco alla volta, l’amido e lo zucchero setacciati. Mescoliamo lentamente, continuando a tenere la fiamma bassa, fino a quando la crema non si sarà addensata. A questo punto spegniamo la fiamma e copriamo la crema con della pellicola o con un canovaccio e lasciamola raffreddare. Riponiamola in frigo almeno 10/15 minuti prima di utilizzarla.

Crema fragole
Perfetta per guarnire i dolci ma anche per realizzare delizioso dessert al cucchiaio! (fonte pixabey)

Consiglio extra: lo zucchero di canna è un’ottima alternativa al classico zucchero. Inoltre, potrete sostituire il latte con quello di mandorle o di soia, se di vostro gradimento.

Ultime ricette

More Recipes Like This