Pancarrè con nutella, preparatelo così: l’idea sfiziosa per trasformarlo in un dolce semplicissimo!

Il pancarrè con la nutella è la merenda delle merende, un vero e proprio classico che mette sempre tutti d’accordo: preparatelo così, l’idea sfiziosa per trasformarlo in un dolce semplicissimo!

Se esiste una merenda che mette d’accordo grandi e piccini è sicuramente il pancarrè con la nutella. Semplicissimo e rapido da realizzare, farà felici tutti. Se siamo però stufi di assaporarlo sempre alla stessa maniera o, al massimo, tostato, oggi vi proponiamo un’alternativa davvero gustosissima. Non solo sarà un vero capolavoro di sapore, ma potrete servirlo anche come vero e proprio dolce ai vostri ospiti! Scopriamo insieme come trasformare, in modo semplicissimo, il nostro pancarrè con la nutella in un dolce delizioso e pronto in pochi minuti!

pancarré nutella dolce
Dolce delizioso di pancarré e nutella, preparatelo così! (fonte pixabey)

Leggi anche: Torta colomba: il dolce morbido e sfizioso perfetto anche per la colazione, la adorerete!

Pancarrè con la nutella: l’idea sfiziosa per trasformarlo in un dolce semplicissimo!

Non temete, oltre al classico pancarré e alla nutella vi serviranno solo burro e zucchero a velo. Partiamo con l’eliminare dalle fette i bordi (che potrete riutilizzare per un dolce al cucchiaio). Con l’aiuto di un matterello o anche di un bicchiere, stendete il più possibile il pancarré senza romperlo, come fosse un impasto. Noterete che ogni fetta diventerà più lunga e sottile. Con l’aiuto di un cucchiaino o di un coltello spalmiamo la nutella su ogni fetta e poi procediamo ad avvolgere le fette di pancarré su loro stesse. Dovrete ottenere dei rotolini, simili alle girelle ma più lunghi. A questo punto in una padella antiaderente lasciamo sciogliere un cucchiaio di burro e poggiamo i nostri rotoli. Spennelliamo del burro anche sulla superfice, servendoci di un pennello per dolci o di un cucchiaio. Lasciamo “rosolare” il nostro involtino fino a che un lato non sarà dorato e procediamo poi a girarlo. Durante tutta la “cottura” dovrete coprire la padella con un coperchio. Quando il pancarré sarà dorato e la nutella ben sciolta, sistemiamo in un piatto e lasciamo raffreddare per qualche minuto. A questo punto spolveriamo con dello zucchero a velo e il gioco è fatto. I vostri rotolini saranno deliziosi come merenda ma anche perfetti da offrire come dolce ai vostri ospiti!

Nutella
Perfetti da gustare anche a colazione (fonte pixabey)

Consiglio extra: prima di avvolgere i rotolini, potrete aggiungere noccioline o riso soffiato, ma anche scaglie di cioccolato bianco per insaporire ancora di più i vostri dolcetti!

Impostazioni privacy