Come evitare che le banane anneriscano, metodo semplicissimo ed efficace

La frutta è uno spuntino ideale e salutare a cui non dovremmo mai rinunciare nel corso della nostra giornata: come evitare che le banane anneriscano, il metodo semplicissimo ed efficace.

Mangiare la frutta è importante per la nostra salute, poiché apporta un quantitativo di nutrienti di cui il nostro corpo ha bisogno. Uno spuntino a base di frutta e yogurt è l’ideale e non dovremmo mai rinunciarsi nel corso della giornata. Certo, non è semplice quando ci troviamo a lavoro o nel caso dei più piccoli impegnati a scuola: conservare la frutta sbucciata ed evitare che annerisca sembra impossibile. Esistono alcuni trucchi pensati appositamente per questo, di cui vi abbiamo parlato. Oggi vedremo, invece, come fare a evitare che le banane anneriscano pochi giorni dopo l’acquisto: il metodo semplicissimo ed efficace.

Banane evitare anneriscano
Come evitare che le banane anneriscano poco dopo l’acquisto (fonte pixabey)

Leggi anche: Come evitare che la frutta annerisca dopo averla tagliata: usate questo alimento!

Banane, come evitare che anneriscano poco dopo l’acquisto: metodo efficace

Le banane sono tra i frutti che tendono a maturare in fretta. Ci potremmo accorgere che, da un giorno all’altro, la buccia ha cambiato colore, passando da un verde deciso ad un giallo vivace. Pochi giorni e vedremo la buccia trasformarsi ancora, sfumandosi di macchie nere. Iniziamo col dire che la maturazione della frutta è del tutto normale, ma possiamo comunque “ritardarla”. Con le banane, in particolare, che non tutti amano gustare quando sono troppo mature. Come fare? Oggi vi illustreremo un metodo davvero semplicissimo che vi ruberà solo un minuti. Vi servirà della semplice pellicola per alimenti da avvolgere intorno al picciolo del frutto. Questo procedimento farà in modo che il gas presente nelle banane e responsabile della maturazione, l’etilene, non fuoriesca. In questo modo, la maturazione sarà rallentata e le banane non anneriranno nel giro di pochi giorni!

Banane
Della semplice pellicola farà in modo che le vostre banane durino di più (fonte pixabey)

Consiglio extra: potrete conservare le vostre banane anche in frigo, dopo aver avvolto la pellicola, purché siano sistemate in uno scomparto asciutto e lontano da altri frutti. Non è consigliabile, invece, mettere in frigo le banane ancora acerbe poiché potrebbero non raggiungere la maturazione.

Impostazioni privacy