Frittelle vegetariane sfiziose e croccanti: pronte in 5 minuti con un solo ingrediente!

Frittelle vegetariane sfiziose e croccanti: bastano 5 minuti e un solo ingrediente, ecco il procedimento passo per passo. 

In questi giorni di festa può capitare di ritrovarsi in compagnia e avere voglia di qualcosa di sfizioso e croccante da accompagnare con un bicchiere di vino o con un aperitivo, o anche da utilizzare come antipasto di un gustoso pranzo. E allora ecco un’idea che potrà rallegrare i vostri momenti in compagnia, uno sfizioso snack o antipasto che si prepara in 5 minuti con un solo ingrediente e che è perfetto anche per le persone che non mangiano carne. Si tratta, infatti, di frittelle sfiziose e croccanti ottime per i vegetariani, con un gusto deciso e intenso. Siete curiosi di saperne di più? Ecco come si preparano passo per passo.

Frittelle vegetariane sfiziose e croccanti: facili da preparare e pronte in 5 minuti, ecco i dettagli

Avete amici o familiari a pranzo e volete sorprenderli con un gustoso snack croccante? Ebbene, questa è l’idea che fa per voi, soprattutto se tra i vostri ospiti c’è qualcuno che non mangia carne. Questa ricetta, infatti, vi permetterà di preparare delle sfiziose frittelle di patata completamente vegetariane e soprattutto gustosissime.

Frittelle di patate vegetariane
Frittelle di patate: la ricetta vegetariana per uno snack imperdibile pronto in soli 5 minuti, ecco il procedimento passo per passo (Fonte foto: Pixabay)

Per preparare delle gustose e sfiziose frittelle di patata vegetariane, bastano pochissimi passaggi. Ecco di cosa avete bisogno:

  • 3-4 patate
  • 2-3 cucchiai di farina
  • sale
  • olio di semi di arachidi
  • erbe aromatiche a scelta (rosmarino, timo, salvia)
  • parmigiano

Per prima cosa sciacquate e pelate le patate, poi grattugiatele in una scodella. Aggiungete la farina, un pizzico di sale e le erbe aromatiche che avete scelto per le vostre frittelle. Se volete, potete aggiungere anche un pizzico di parmigiano che renderà il tutto ancora più saporito. A questo punto impastate con le mani, fino a ottenere un composto denso e omogeneo. In una padella fate riscaldare l’olio di semi e quando avrà raggiunto la temperatura giusta, friggete le vostre frittelle al cucchiaio, rigirandole qualche minuto su se stesse. Il risultato sarà sfizioso, croccante e soprattutto buonissimo. Da provare!

Impostazioni privacy