Come preparare uno spuntino salutare e delizioso: bastano questi due ingredienti e pochi minuti!

A molti sembrerà impossibile, ma preparare uno spuntino che sia al contempo salutare e delizioso è possibile: bastano questi due ingredienti e pochi minuti!

Lo spuntino o la merenda possono rappresentare davvero un’incognita e trasformare quello che dovrebbe essere un momento di relax e gusto in una fonte di stress. Cosa mangiare, come prepararlo, saranno le dosi e gli alimenti giusti? Quante volte ci siamo posti domande del genere, preoccupati per la linea o per il poco tempo a nostra disposizione? La soluzione a tutto è davvero semplicissima ed è racchiusa in una ricetta di cui vi innamorerete. Come preparare uno spuntino salutare e delizioso, perfetto a tutte le ore: bastano questi due ingredienti e pochi minuti! Non ci credete? Seguiteci nelle prossime righe e resterete senza parole!

spuntino salutare ingredienti
Uno spuntino salutare con pochi ingredienti: ricetta deliziosa e rapidissima (fonte pixabey)

Leggi anche: Frullato di frutta vegano: delizioso, fresco e pronto in un minuto!

Due ingredienti e pochi minuti per uno spuntino salutare e delizioso

Non vi daremo una “lista” degli ingredienti, poiché sono solo due i prodotti di cui avrete bisogno. E, del resto, potrete tranquillamente sostituire l’uno o l’altro con delle valide e gustose alternative basate sul vostro gusto personale. Curiosi? Lo spuntino che prepareremo oggi è salutare e squisito e potrete gustarlo in qualsiasi momento. Del resto, si prepara davvero in pochi minuti! Tutto ciò di cui avrete bisogno sono delle mandorle sgusciate, circa 160 grammi e del cioccolato fondente, circa 110 grammi. Come procedere? Semplicissimo. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e quando sarà completamente fuso aggiungete le mandorle, mescolando per bene, spegnendo la fiamma. Quando tutte le mandorle saranno ben ricoperte di cioccolata usate un cucchiaio di legno per sistemarle a gruppetti su della carta da forno. A questo punto riponetele in frigorifero e lasciate che il cioccolato si raffreddi e indurisca. Basteranno cinque minuti. Il vostro spuntino è pronto per essere gustato!

Mandorle
Pronte in un lampo, basterà lasciarle raffreddare in modo che il cioccolato si solidifichi (fonte pixabey)

Consiglio extra: potrete sostituire il cioccolato fondente con quello bianco o al latte ma anche le mandorle utilizzando al loro posto delle noci!

Impostazioni privacy