Frullato di frutta vegano: delizioso, fresco e pronto in un minuto!

Ideale come spuntino o merenda, ma anche da gustare a colazione, il nostro frullato di frutta vegano vi sorprenderà: delizioso, fresco e pronto in un minuto!

La ricetta che vi stiamo per proporre è un vero capolavoro di semplicità e versatilità: potrete, infatti, sostituire gli ingredienti giorno per giorni, così da alternare i gusti giorno per giorno e non annoiarvi mai! Il frullato di frutta vegano, oltre ad essere delizioso, è perfetto per la merenda o come spuntino, ma anche a colazione: fresco e pronto in un minuto, un vero e proprio spettacolo! Oltre agli ingredienti che vi presenteremo nelle prossime righe, avrete bisogno anche di un frullatore: pronti a monitorare il tempo? Ci impiegheremo solo un minuto!

Frullato frutta vegano
Fresco, delizioso e pronto in un minuto: frullato di frutta vegano (fonte pixabey)

Leggi anche: Tiramisù senza uova: l’alternativa vegana buona, leggera e pronta in un batter d’occhio

Frullato di frutta vegano: delizioso e pronto in un minuto

La versione che vi proponiamo oggi prevedere:

  • 250 ml di latte di soia (da sostituire con quello di mandorle o che preferite);
  • 150 grammi di fragole;
  • Un cucchiaino di zucchero (anche di canna)
  • Qualche foglia di menta (o una spolverata di zenzero);

Versiamo nel nostro frullatore le fragole a pezzetti e il latte e iniziamo a frullare. Attendiamo qualche secondo prima di aggiungere lo zucchero, e le foglie di menta o lo zenzero, e frulliamo di nuovo. Se la consistenza dovesse risultare troppo densa, potrete aggiungere un altro po’ di latte. Il vostro frullato sarà già perfetto da gustare, ma se lo preferite bello freddo potete lasciarlo accomodare qualche minuto in frigo, coperto da una pellicola. Potrete modificare la ricetta che vi abbiamo proposto aggiungendo altri frutti o sostituendoli. Banana e more, ma anche ananas, kiwi o mele e pere. Potrete usare yogurt vegetale o aggiungere dell’olio di lino, se di vostro gusto. Le alternative sono davvero infinite.

Frullato
Per realizzare il vostro gustoso e salutare frullato potrete scegliere le combinazioni di frutta che preferite! (fonte pixabey)

Consiglio extra: se non lo gradite, potete anche evitare lo zucchero. Il vostro frullato sarà ancora più leggero e salutare!

Impostazioni privacy