Frigo pieno e cattivi odori, i rimedi della nonna con ingredienti naturali

Il frigo è un elettrodomestico fondamentale per mantenere freschi i nostri cibi: i rimedi della nonna per i cattivi odori, da realizzare con ingredienti naturali

Fondamentale per preservare la freschezza dei nostri cibi, il frigo è un elettrodomestico indispensabile e occorre tenerlo sempre pulito e igienizzato. A volte, però, proprio la presenza di molti cibi può dar vita a qualche inconveniente fastidioso per il nostro olfatto. Soprattutto in giorni come quelli dopo le festività, quando abbiamo accumulato avanzi diversi da conservare. I rimedi della nonna per eliminare i cattivi odori dal frigo: utilizzate questi ingredienti naturali e risolverete il problema in un lampo!

cattivi odori frigo rimedi
Rimedi della nonna per eliminare i cattivi odori dal frigo (fonte pixabey)

Leggi anche: Uova in cucina, come eliminare il cattivo odore: provate questo rimedio infallibile

Rimedi della nonna per i cattivi odori del frigo: con ingredienti naturali

L’odore del frigo non dipende obbligatoriamente da una cattiva pulizia. Spesso si mischiano gli odori dei tanti cibi presenti che si espandono all’apertura del frigo. Il primo rimedio che possiamo utilizzare è liberare gli scomparti e passare sui ripiani un panno di cotone imbevuto di acqua e aceto. Un consiglio incredibile è servirsi dei fondi del caffè. Basterà raccoglierli in un recipiente da lasciare aperto e posizionarli in uno degli scomparti. Nel giro di una giornata inizieranno ad assorbire gli odori fastidiosi. La stessa cosa per quanto riguarda il limone. Sarà sufficiente tagliarne uno a metà e riporlo in frigo, così da lasciare che sprigioni il suo profumo agrumato, assorbendo il resto. Anche le patate possono essere grandi alleate contro i cattivi odori. Tagliatene una a fettine dopo averla sbucciata e sistematela in un recipiente da riporre in frigo. Dopo circa due giorni dovrete sostituirla con una nuova. Infine, un semplice rimedio: ponete in frigo, su della carta argentata, una zolletta di zucchero su cui avrete versato dieci/quindici gocce di essenza di vaniglia. Sentirete un profumo delizioso ogni volta che lo aprirete!

caffè
I fondi di caffè assorbono gli odori (fonte pixabey)

Consiglio extra: è importante tenere sempre pulito il nostro frigo e gettare via i cibi ormai andati a male o inutilizzabili.

Impostazioni privacy