Grigliata di Pasquetta, la variante vegetariana: idea originale e saporita, non ci avete mai pensato!

Grigliata di Pasquetta, la variante vegetariana: un’idea originale per mangiare sano ma con gusto, ecco cosa potete preparare. 

Il giorno di Pasquetta, si sa, è da sempre dedicato alle grigliate. E’ tradizione, infatti, trascorrere il lunedì in Albis in compagnia di amici o familiari e spostarsi all’aperto per godere dei primi caldi primaverili e di tanto buon cibo. Ora, purtroppo, con la pandemia di Covid-19 è difficile spostarsi, ma una bella grigliata è possibile anche rimanendo a casa, soprattutto se si ha un giardino o un terrazzo dove poter accendere la brace. La carne, solitamente, è un ‘must’ di questa giornata, ma può essere anche tranquillamente sostituita da altro se in casa c’è qualcuno che non la contempla nella propria alimentazione o che magari vuole semplicemente mantenersi più leggero dopo aver mangiato tanto nei giorni precedenti. Ecco allora una variante vegetariana della classica grigliata di Pasquetta, perfetta per i vegetariani ma soprattutto gustosissima!

Grigliata di Pasquetta, la variante vegetariana: ecco cosa preparare per un pranzo sano e gustoso

La grigliata di Pasquetta è tipicamente a base di carne, ma non è detto che questa non possa essere sostituita egregiamente con altri alimenti vegetali! Con queste idee, infatti, anche le persone che seguono un’alimentazione vegetariana potranno godere del gusto e della bontà di una bella grigliata.

Grigliata PAsquetta vegetariana
Grigliata di Pasquetta vegetariana: l’idea a cui non avete mai pensato, sarà gustosissima! (Fonte foto: Pixabay)

Le bruschette sono un ottimo inizio e sono perfette anche per chi non mangia carne, perché si possono riempire con pomodorini o altre verdure, magari accompagnando anche il tutto con del formaggio filante. Poi si possono tranquillamente grigliare le verdure: zucchine, carote, peperoni, melanzane, funghi, patate sono tutti buonissimi se preparati sulla griglia e l’idea che forse non tutti immaginano, è che con tutte queste verdure insieme si possono preparare dei buonissimi spiedini. Ma non è finita qui! Anche il tofu si può grigliare per qualche minuto per sostituire al meglio la carne. Non dimenticate, infine, il formaggio. Se ne utilizzate alcuni a pasta dura come provolone, caciocavallo e scamorza, potrete rigirarli qualche minuto sulla griglia e ottenere un risultato davvero gustoso, da accompagnare con verdure, bruschette e tofu. Uno sfizio che non potrà mancare, infine, sono le pannocchie di mais, che dopo una breve bollitura possono essere disposte sulla griglia ed essere gustate in compagnia. Che ne dite di queste idee?

Impostazioni privacy