Dessert leggero, fresco e senza cottura: per non rinunciare al gusto dopo le feste

Se non volete rinunciare al gusto dopo le feste provate il nostro dessert: fresco, leggero e senza cottura, un capolavoro di sapori che si prepara in pochissimi minuti!

Dopo le feste è difficile tornare al classico menu settimanale, ma allo stesso tempo possiamo sentire il bisogno di mantenerci leggeri e cercare di seguire un’alimentazione sana che faccia bene al nostro organismo. Oggi vi proponiamo una ricetta perfetta per non rinunciare al gusto dopo le feste: dessert leggero, fresco e senza cottura, una delizia che si prepara in pochissimi minuti! Questo dolce è ideale da gustare dopo cena, ma anche come spuntino pomeridiano. Inoltre, potrete conservarlo in frigorifero per diversi giorni senza rischiare che si rovini. Pronti a mettervi all’opera?

Dessert leggero
Dopo le feste non rinunciare al gusto: dessert fresco e leggero pronto in pochissimi minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Come consumare il cioccolato dell’uovo di Pasqua: tre ricette che vi faranno innamorare!

Dessert leggero e fresco: non rinunciare al gusto dopo le feste!

Mangiare sano e stare attenti alla linea non significa dover rinunciare al gusto. Oggi vi proponiamo una ricetta leggera e fresca, perfetta come dessert o spuntino pomeridiano. Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • frutta fresca;
  • 400 ml di panna;
  • 100 grammi di zucchero a velo.

Come prima cosa lavate e tagliate la frutta che avrete scelto a pezzetti. Potrete optare per una macedonia, ma anche con prodotti specifici come fragole, more e lamponi, o mela e pera, in base al vostro gusto. Sistemiamo i pezzetti di frutta in un frullatore e frulliamo fino a quando non avremo ottenuto una crema liscia e senza grumi. In un recipiente montiamo la panna con lo zucchero a velo. Con l’aiuto di un cucchiaio di legno aggiungiamo la panna alla crema di frutta, avendo cura di procedere poco alla volta per non smontarla. Riempite dei barattolini o dei bicchieri con la vostra mousse e decorate la superfice con qualche pezzetto di frutta. Ponete in frigo per un paio d’ore prima di servire.

Dessert frutta
Fresco e gustoso, ideale dopo le feste! (fonte pixabey)

Consiglio extra: se di vostro gusto, spolverate dello zucchero a velo sul bicchiere prima di portare in tavola!

Impostazioni privacy