Come raffreddare le bitite in tempo record: “trucco” dell’ultimo minuto

Gli ospiti sono in arrivo, la cena è pronta in caldo ma abbiamo dimenticato di sistemare in frigo le nostre bottiglie: come raffreddare le bibite in tempo record, il “trucco” dell’ultimo minuto!

Che sia acqua, Cocacola, birra o qualsiasi altra bevanda, mettere le bevande in frigo poco prima di sedere a tavola non ci aiuterà a raggiungere la freschezza che ci consentirebbe di gustarle al meglio. Come fare, quindi, a risolvere questo inconveniente causato da una dimenticanza? Oggi vi sveliamo un trucco semplicissimo dell’ultimo minuto per raffreddare le bibite in tempo record! Inutile riempire i bicchieri di ghiaccio, che altererebbero il sapore delle nostre bevande sciogliendosi. Per risolvere il “problema” ci serviremo di un semplice e infallibile metodo che vi lascerà davvero senza parole! Scoprite come procedere nelle prossime righe.

raffreddare bibite
Raffreddare bibite in tempo record: il trucco infallibile dell’ultimo minuto (fonte pixabey)

Leggi anche: Come conservare lo spumante aperto: fate attenzione perché quasi tutti sbagliano sistema!

Raffreddare le bibite a tempo record: trucco infallibile dell’ultimo minuto

Lasciate perdere il ghiaccio e seguite questi semplici passaggi: le vostre bibite saranno fresche e il sapore non cambierà affatto. La soluzione al vostro problema è più semplice di quanto possiate immaginare e, soprattutto, non vi porterà via molto tempo. Prendere un canovaccio o della carta assorbente e bagnateli per bene sotto l’acqua fredda. Avvolgete le vostre bottiglie con il canovaccio facendo in modo che siano completamente ricoperte e infilatele in freezer. Fate attenzione, ovviamente, quando maneggiate le bottiglie in vetro. Basteranno pochi minuti e la vostra bibita sarà fredda e pronta da servire! L’alternativa, perfetta per birre o per il vino, è usare del ghiaccio misto a sale grosso. Sistemate tutto in una bacinella riempita d’acqua per metà e immergete le vostre bottiglie. In pochi minuti il risultato sarà strabiliante!

Ghiaccio
Una bacinella piena di ghiaccio e sale grosso raffredderà le vostre bibite in un lampo (fonte pixabey)

Consiglio extra: cercate di non ghiacciare le vostre bevande. Consumarle troppo fredde potrebbe essere dannoso per il nostro organismo. L’ideale è che le bibite siano fresche e dissetanti senza che sentiate la lingua e i denti ghiacciarsi.

Impostazioni privacy