Altro che latte e biscotti: la deliziosa colazione fatta con il cioccolato fondente delle uova di Pasqua

Altro che latte e biscotti: la deliziosa colazione fatta con il cioccolato fondente delle uova di Pasqua avanzate, davvero super!

Latte e biscotti è la colazione per eccellenza, preferita dai bambini. Dopo le festività di Pasqua, però, sono davvero tantissimi i dolci ancora da finire di consumare che potrebbero tornare utili per preparare una colazione fatta in casa diversa dal solito. In particolare, a rimanere in dispensa sono soprattutto le uova di cioccolato fondente, meno apprezzate dai più piccoli e in molti casi anche dagli adulti. Il cioccolato fondente, infatti, pur avendo moltissimi benefici sull’organismo ha un gusto più amaro e particolare che lo rende senza dubbio meno popolare di quello al latte. Cosa fare, quindi, con le montagne di uova di cioccolato fondente ancora da scartare? Un’ottima idea potrebbe essere quella di regalarle. Altrimenti, la soluzione migliore rimane quella di ingegnarsi e preparare una bella colazione o una merenda che farà impazzire tutti.

La deliziosa ricetta dei biscotti fatti con il cioccolato fondente delle uova di Pasqua

cioccolato fondente delle uova di pasqua
Biscotti al cioccolato fondente

Come promesso, ecco una straordinaria idea per riciclare il cioccolato fondente delle uova di Pasqua e renderlo appetitoso anche per i più piccini. Con la ricetta di questi deliziosi biscotti, gli avanzi di cioccolato non saranno più un vostro problema. Per prepararli avrete bisogno di:

  • cioccolato fondente;
  • farina 00;
  • uova;
  • burro;
  • lievito;
  • zucchero a velo.

Preparazione: fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente con il burro e lasciatelo intiepidire. A parte, montate le uova con lo zucchero a velo e successivamente incorporatele al cioccolato. Aggiungete, poi, la farina setacciata e il lievito. Amalgamate l’impasto con le mani e lasciatelo riposare in frigorifero per circa tre ore. Una volta che il composto avrà raggiunto la consistenza desiderata, staccate dei pezzetti e date loro la forma di tanti graziosi biscottini. Infornate il tutto a 180 gradi, modalità statica, e lasciate cuocere per 10-15 minuti. Spolverate la superficie con abbondante zucchero a velo ed il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE: Come consumare il cioccolato dell’uovo di Pasqua: tre ricette che vi faranno innamorare!

In alternativa…

cioccolato fondente delle uova di pasqua
Torta al cioccolato fondente

Se per colazione anziché i biscotti preferite gustare una bella fetta di torta, con lo stesso procedimento potrete realizzare un impasto da versare in uno stampo. Infornate il tutto a 180 gradi per circa 20 minuti e non appena il dolce sarà pronto spolverate la sua superficie con dello zucchero a velo. Davvero sublime!

Impostazioni privacy