Come dimagrire senza fare la dieta: i ‘trucchetti’ di tutti i giorni per assumere meno calorie

Come dimagrire senza fare la dieta: ecco tutti i ‘trucchetti’ da seguire ogni giorno per assumere meno calorie e perdere peso facilmente.

Pasqua è ormai finita e nel frattempo la prova costume si avvicina sempre di più. Per molti è, infatti, partito il conto alla rovescia: è giunto il momento di rimettersi in forma facendo attenzione all’alimentazione. Quello che, però, in pochi sanno è che non serve necessariamente fare la dieta per recuperare il giusto peso forma. Nella maggior parte dei casi basta soltanto fare attenzione alle proprie abitudini, adottando anche qualche piccolo ‘trucchetto’ nella vita di tutti i giorni. Ecco, quindi, svelati tutti i consigli da seguire per dimagrire senza fare la dieta.

Come dimagrire senza fare la dieta

dimagrire senza fare la dieta
I consigli per dimagrire senza fare la dieta

Anche se nella maggior parte dei casi non ci facciamo attenzione, nella vita di tutti i giorni assumiamo davvero tantissime abitudini alimentari scorrette che, con il passare del tempo, si ripercuoto inevitabilmente sulla salute dell’organismo e sulla nostra forma fisica. Spesso, infatti, per recuperare il proprio peso forma basterebbe soltanto adottare dei piccoli accorgimenti che ci permetterebbero di dimagrire senza fare la dieta. Insomma, non sempre serve fare sacrifici enormi e seguire un regime alimentare restrittivo. A volte, per sentirsi bene con il proprio corpo, è sufficiente seguire qualche semplice consiglio.

LEGGI ANCHE: Cosa si mangia e quanti chili si perdono con una dieta detox?

I ‘trucchetti’ per assumere meno calorie

dimagrire senza fare la dieta
Meglio preferire il pane integrale

Per dimagrire senza fare la dieta o semplicemente per mantenere il proprio peso forma occorre adottare qualche ‘trucchetto’ nell’alimentazione di tutti i giorni. In particolare, per assumere meno calorie senza troppe rinunce bisogna innanzitutto:

  • bere almeno 1,5 – 2 litri d’acqua al giorno: può sembrare banale ma favorire il ricambio di liquidi aiuta a sgonfiare l’organismo. A tal proposito potrete anche assumere tisane drenanti e tè verde, evitando al contrario alcolici e bevande gasate;
  • mangiare la carne bianca anziché quella rossa;
  • preferire il pane fatto con farina integrale;
  • limitare l’assunzione di zuccheri troppo raffinati e carboidrati;
  • usare pochi condimenti;
  • consumare soprattutto cibi fatti in casa al posto di quelli industriali o precotti.

Per un’alimentazione sana ed equilibrata si consiglia, inoltre, di mangiare ad orari regolari e di mantenersi sempre in movimento.

*Le informazioni contenute in questo articolo sono solo a scopo informativo. Si raccomanda di consultare il proprio medico o nutrizionista prima di intraprendere qualsiasi iniziativa, in quanto ogni organismo presenta caratteristiche specifiche da valutare insieme ad un professionista.

Impostazioni privacy