Dopo cena hai voglia di dolce? Lo snack leggerissimo con soli due ingredienti!

Dopo cena hai un’irrefrenabile voglia di dolce? Prova il nostro snack leggerissimo: soli due ingredienti ma delizioso, perfetto da gustare senza sensi di colpa!

Alcune volte può capitare di ritrovarsi con un’irrefrenabile voglia di dolce dopo aver cenato e non sapere cosa mangiare per non mettere a rischio la nostra linea. Se l’idea di limitarvi ad un frutto non vi soddisfa, provate il nostro snack leggerissimo da preparare con soli due ingredienti. Questo semplice spuntino può essere gustato in tutta tranquillità dopo cena, ma anche come merenda nel pomeriggio o a colazione. Mettiamoci subito all’opera!

snack leggerissimo
Voglia di dolce dopo aver cenato? Il nostro snack leggerissimo è l’ideale! (fonte pixabey)

Leggi anche: Avanzi di colomba: tre ricette salva spreco per una merenda diversa dal solito

Snack leggerissimo: hai voglia di dolce?

Questo spuntino leggerissimo si prepara davvero in un lampo ed è l’ideale sia se andiamo di fretta sia per la voglia di dolce che potrebbe prenderci in qualsiasi momento della giornata. Per realizzarlo saranno sufficienti due semplici ingredienti: cioccolato fondente e riso soffiato! Ovviamente, potrete aggiungere quello che preferito, come della farina di cocco per guarnire. Il procedimento è molto breve. Sciogliamo il nostro cioccolato tagliato a pezzetti a bagnomaria e, quando sarà completamente fuso, aggiungiamo poco alla volta il riso soffiato. Mescolate continuamente, tenendo la fiamma passa, fino a quando ogni chicco non sarà ricoperto di cioccolato. Spegnete la fiamma e preparate della carta da forno o delle formine, andranno bene anche i pirottini da cupcake. Con l’aiuto di un cucchiaio versate il vostro riso soffiato fino ad ottenere una barretta o un dolcetto. Sul pentolino resterà del cioccolato fuso che potrete distribuire su ogni snack. Se volete guarnire con farina di cocco o altri ingredienti, come mandorle o noccioline, fatelo prima che il cioccolato si solidifichi. Lasciate raffreddare e poi ponete in frigo per almeno dieci minuti.

Riso soffiato
Del semplice riso soffiato misto a cioccolato fondente per uno spuntino delizioso e leggero (fonte pixabey)

Questa ricetta può essere realizzata anche con del cioccolato bianco o al latte, ma ovviamente sarà meno leggera rispetto a quella originale con il cioccolato fondente!

Impostazioni privacy