Ricetta gustosissima senza sporcare neanche una pentola: rapida e squisita!

Riuscite a credere che esiste una ricetta che si prepara senza sporcare neanche una pentola? Ebbene sì, ve la presentiamo noi: rapida e squisita, una delizia!

Cucinare senza sporcare la cucina è forse il sogno che accomuna tutti. Oggi vi presentiamo una ricetta sorprendente da preparare senza sporcare neanche una pentola: rapida e squisita! Potrete gustarla a cena, a pranzo, ma anche presentarla come contorno o antipasto. Insomma una vera genialata che potrà tornare molto utile quando riceviamo a casa ospiti all’ultimo minuto o quando non abbiamo proprio voglia di metterci ai fornelli. Come procedere? Ve lo spieghiamo nelle prossime righe!

ricetta senza pentola
Una ricetta deliziosa da preparare senza sporcare neanche una pentola! (fonte pixabey)

Leggi anche: Il contorno perfetto che si “cucina” da solo: ricetta perfetta per risparmiare tempo e denaro!

La ricetta che si prepara senza sporcare neanche una pentola

Di cosa avrete bisogno? Di pochi ingredienti che generalmente troviamo abbiamo già in frigo o in dispensa:

  • 5 o 6 uova;
  • prosciutto a cubetti o a fettine;
  • mozzarella;
  • parmigiano, sale e pepe quanto basta.

Vi occorreranno anche dei pirottini da cupcake e una teglia apposita. Il procedimento è davvero semplicissimo. Tagliate la mozzarella a pezzetti. Sistemate i pirottini negli appositi scomparti. Aprite un uovo e fatelo cadere direttamente nel primo pirottino. Aggiungete il prosciutto a cubetti e la mozzarella, sale e pepe e una spolverata di parmigiano. Poi passate al pirottino successivo, ripetendo il procedimento. Se scegliete di usare il prosciutto a fettine dovrà essere la prima cosa che sistemerete nel pirottino. A questo punto inforniamo a 160 gradi in forno ventilato e lasciamo cuocere per almeno quindici o venti minuti. Una volta pronti, estraete i pirottini. Potrete gustare questi deliziosi cestini direttamente nello stampo o aspettare che siano perfettamente freddi e rimuoverli per sistemarli in un piatto. Agli ingredienti che vi abbiamo proposto, potrete sostituire qualsiasi cosa vi piaccia: mortadella, pancetta, speck. Assicuratevi sempre che i vostri cestini siano ben cotti prima di estrarli dal forno!

Uova
Sfiziosi e squisiti: un’idea geniale e gustosa (fonte pixabey)

Questa geniale idea vi permetterà di realizzare una ricetta sfiziosa e saporita senza sporcare la cucina: cosa potremmo chiedere di meglio?

Impostazioni privacy