Il contorno perfetto che si “cucina” da solo: ricetta perfetta per risparmiare tempo e denaro!

Se desiderate gustare un contorno delizioso senza dovervi dedicare alla sua cottura, questa ricetta è perfetta per voi: un solo ingrediente che si “cucina” da solo in forno ed è l’ideale per risparmiare tempo e denaro!

Un contorno perfetto da un solo ingrediente che si “cucina” da solo? È possibile con questa semplicissima ricetta che vi illustriamo oggi! Se avete poco tempo e non avete intenzione di sprecarlo ai fornelli, questa soluzione sarà ideale sia a pranzo che a cena, oltre che gustosissima! Si tratta davvero di pochissimi passaggi che non sporcheranno in alcun modo la vostra cucina né vi costringeranno a friggere o bollire. Le uniche cose che vi serviranno, oltre il nostro “ingrediente” delizioso, sono dell’olio d’oliva, del prezzemolo, peperoncino e carta da forno. Pronti a preparare il vostro piatto gustoso in un lampo?

contorno tempo
Contorno pronto in pochi minuti che si “cucina” da solo: la ricetta perfetta per chi vuole risparmiare tempo e denaro (fonte pixabey)

Leggi anche: Contorno pronto in cinque minuti: un solo ingrediente per una ricetta super saporita!

Contorno perfetto per risparmiare tempo: si “cucina” da solo!

Molti saranno scettici a riguardo, ma vi assicuriamo che questa ricetta farà impazzire chiunque l’assaggi. Si tratta di un piatto semplice e gustoso, ideale per accompagnare secondi ma anche per “imbottire” panini. Di che parliamo? Di banalissimi funghi! Sarà sufficiente munirsi di una confezione di funghi champignon di quelle che si vendono in barattolo. Non dovrete scolarli una volta aperto il barattolo, sarà il sugo in cui sono immersi a “cucinarli” e renderli deliziosi! Non vi resterà che sistemare della carta da forno una teglia e versarvi i funghi. Aggiungete un filo d’olio, sale, prezzemolo e uno schizzo di peperoncino. Agitate appena la teglia in modo che il sugo arrivi a tutti i funghi. Infornate a 180 gradi per circa quindici o venti minuti, limitandosi a scuotere la teglia di tanto in tanto. Il vostro contorno sarà perfetto da gustare senza che voi avrete sporcato la cucina né dovuto perdere tempo con noiosi e complicati passaggi!

funghi
I funghi cotti al forno e insaporiti con olio e prezzemolo sono una vera delizia (fonte pixabey)

Coniglio extra: se acquistate funghi freschi, dovrete ovviamente pulirli e tagliarli, prima di procedere.

Impostazioni privacy