Cena sfiziosa del sabato sera con meno di 10 euro: tutto pronto in pochi minuti!

Vi sembrerà impossibile, ma in realtà è semplicissimo: come realizzare, in pochi minuti, una sfiziosa cena del sabato sera spendendo meno di 10 euro. 

Che si tratti di cucinare per la famiglia o di ricevere degli ospiti: come realizzare una cena sfiziosa il Sabato sera, che sia pronta in pochi minuti e spendendo meno di 10 euro? Potrebbe sembrare un’impresa impossibile, ma oggi vi dimostreremo il contrario. Andremo a preparare un secondo, un contorno e un dolce deliziosi, rapidi ed economici che conquisteranno i vostri ospiti e vi permetteranno di risparmiare tempo e anche denaro!

Cena Sabato 10 euro
Sfiziosa cena del Sabato con meno di 10 euro: è possibile! (fonte pixabey)

Leggi anche: Polpettone senza carne economico e gustoso: il ripieno nasconde una sorpresa!

Deliziosa cena del Sabato sera con meno di 10 euro

Di seguito troverete gli ingredienti suddivisi per le varie preparazioni.

Secondo:

  • petto di pollo;

Contorno:

  • piselli (un barattolo)
  • patate (4 o 5)

Dolce:

  • avanzi di biscotti;
  • panna (uno scatolino).

Partiamo con la preparazione di secondo e contorno, che andranno cotti insieme. Sbucciamo, laviamo e tagliamo le patate a pezzetti. Versiamo un filo d’olio in padella con della cipolla tritata. Lasciamo soffriggere prima di versare i tocchetti di patate. Riempiamo un bicchiere a metà di vino bianco e metà d’acqua, aggiungiamolo in padella e copriamo con un coperchio, lasciando cuocere. Intanto, tagliamo il petto di pollo a fettine sottili, ottenendo degli “straccetti”. A metà cottura delle patate versiamo in padella i piselli e, se necessario, aggiungiamo altra acqua. Quando anche i piselli saranno quasi pronti sarà il momento di mettere in padella anche il pollo. Teniamo sempre coperto, mantenendo la fiamma bassa. Cotto il pollo, salate e aggiungete un pizzico di pepe. Il vostro secondo con contorno è pronto da servire!

Passiamo ora al dolce. Montate la panna a neve e lasciatela riposare in frigo per farla assestare. Preparate dei bicchieri o dei vasetti, prepareremo un dolce al cucchiaio. Prendete la panna e versatene un paio di cucchiai alla base dei barattolini. Ora sbriciolate i vostri biscotti avanzati (potete bagnarli con del latte per renderli più morbidi) e formate un ulteriore strato nel bicchiere. Procedete di nuovo con della panna e con altri biscotti. Ripetete il procedimento per ogni bicchiere o barattolino! La vostra cena con meno di dieci euro è completa!

Pollo e piselli
Il vostro pollo con patate e piselli sarà una vera delizia! (fonte pixabey)

Ovviamente, potrete aggiungere qualsiasi ingredienti vogliate, come delle carote ai piselli e le patate. O delle scaglie di cioccolato al vostro dolce al cucchiaio!

Impostazioni privacy