Come far mangiare i legumi ai bambini: il ‘segreto’ che li rende gustosissimi

Come far mangiare i legumi ai bambini: il ‘segreto’ che li rende gustosissimi, non se ne accorgeranno neanche, ecco di cosa si tratta.

I legumi, è risaputo, sono molto importanti nell’alimentazione di ognuno di noi, perché contengono una serie di sostanze che fanno bene alla salute e aiutano il funzionamento del nostro organismo. Sono infatti fonte di proteine, vitamine, ferro, potassio, fosforo, magnesio, calcio, insomma sono davvero fondamentali e vanno inserite nella dieta di tutti, in particolare dei bambini, che necessitano di tutte queste sostanze per la loro crescita. Non sempre, però, i piccoli amano mangiare questi alimenti, perché non ne gradiscono il gusto. Come fare, allora, in questi casi? Sicuramente non si può eliminare i legumi dalla loro alimentazione, perché sarebbe una carenza significativa. Bisogna, dunque, trovare una soluzione e c’è un ‘segreto’ che potrebbe aiutarvi molto. Basta, infatti, mettere in atto un piccolo ‘trucco’ e anche i piccoli mangeranno fagioli, ceci, lenticchie e piselli senza troppi problemi. Siete curiosi di saperne di più? Ecco tutti i dettagli.

Come far mangiare i legumi ai bambini: il ‘segreto’ per renderli più gustosi e appetibili, li ameranno

Come far mangiare i legumi ai bimbi quando non li gradiscono? Solitamente quelli più diffusi sulle nostre tavole sono fagioli, lenticchie, ceci e piselli, anche se ne esistono altri, come fave, cicerchie, lupini. Ora, però, ci riferiamo a quelli che più spesso appaiono sulle nostre tavole e che più spesso si cerca di proporre ai bambini. Qual è il segreto per convincerli a mangiarli?

Far mangiare legumi bimbi
Come far mangiare i legumi ai bambini: con questo ‘trucco’ li conquisterete, non se ne accorgeranno neanche! (Fonte foto: Pixabay)

La prima cosa da fare, dopo aver, preparato il legume scelto, è quella di frullare tutto, in modo da creare una crema densa e liscia. Il secondo passaggio, dopo aver aggiunto anche la pasta, è quello di scioglierci dentro un formaggino o una sottiletta e terminare il tutto con una spolverata di parmigiano. Anche se apparentemente il parmigiano non si sposa bene con i legumi, la verità è che invece può starci molto bene e ai bambini, solitamente, piace molto. Con questi accorgimenti i piccoli mangeranno tutto senza problemi, garantito!

Impostazioni privacy