Guardate bene la vostra padella: sapete a cosa serve quel buco? Non immaginereste mai

Vedete il buco sul manico della vostra padella e non sapete a cosa serve? La risposta è più semplice di quanto pensiate, resterete sorpresi!

In cucina sono davvero tanti gli utensili che si possono usare. Esistono, infatti, tanti tipi di mestoli diversi, oggetti per tagliare o per modellare, o ancora per guarnire e farcire le pietanze. Insomma, c’è un vero e proprio mondo che si rivela quando entriamo in cucina, soprattutto se in casa c’è qualcuno che ama stare ai fornelli e dunque si diletta ad acquistare sempre nuove cose. Ogni oggetto, dunque, ha la sua funzione, e anche alcuni utensili che usiamo quotidianamente e il cui utilizzo per noi è scontato, possono avere delle caratteristiche che non avevamo mai notato prima e che possono aiutare quando siamo ai fornelli. Un esempio di questo discorso sono le classiche padelle. Tutti le utilizzano quotidianamente, ma la maggior parte delle persone di certo non ha mai notato una caratteristica che le accomuna tutte e che ha una funzione ben precisa. Parliamo del ‘buchetto’ che si trova sempre sul manico. Ci avete mai fatto caso? Ecco a cosa serve, resterete sorpresi della risposta.

A cosa serve il buco sul manico della vostra padella? Non tutti lo sanno, resterete sorpresi!

Le padelle sono senza dubbio un utensile che in cucina non può mancare. Tutti le usano quotidianamente per cuocere le proprie pietanze, ma sono davvero in pochi a conoscere una loro caratteristica. Tutte, infatti, hanno un buco sul manico. Ci avevate mai fatto caso?

buco manico padella
A cosa serve quel buco sul manico delle padelle? Non tutti lo sanno, resterete sorpresi (Fonte foto: Pixabay)

Il motivo di questa caratteristica comune a tutte le padelle in realtà è più semplice di quello che si possa pensare e di certo vi stupirà. Non si tratta, infatti, di una questione estetica, né tantomeno di un caso. Quel buco che trovate sul manico delle vostre padelle, infatti, serve principalmente a due cose: la prima è permettere che queste vengano appese a un qualsiasi gancio attaccato al muro, in modo da dare un tocco nuovo alla cucina; la seconda è quella di poterci appoggiare i mestoli o i cucchiai di legno che usate mentre cucinate. In questo modo, infatti, potrete sempre tenerli a portata di mano. Lo avreste mai immaginato?

Impostazioni privacy