Preparate la pastella per i fiori di zucca così: andrete matti per queste frittelle, pronte in 8 minuti!

Fiori di zucca fritti: fate la pastella in questo modo, avranno un gusto incredibile e saranno pronti in 8 minuti, ecco tutto il procedimento. 

I fiori di zucca sono un alimento molto gustoso e sfizioso, che si ricava direttamente dalle zucchine. Queste, infatti, hanno sempre all’estremità un fiorellino giallo che molti gettano via quando le puliscono, ma che in realtà può essere cucinato e dare vita a un contorno o un antipasto davvero gustoso. I fiori di zucca, infatti, si possono farcire e cuocere sia fritti che al forno, e in tutti i casi sono davvero buonissimi. Esistono diverse modalità di preparazione di questo sfizioso piatto, che variano anche in base ai luoghi e alle tradizioni. La ricetta che stiamo per proporvi è quella delle frittelle di fiori di zucca, da immergere in una pastella davvero saporita e diversa da quella che, probabilmente, siete soliti preparare. Siete curiosi di saperne di più? Ecco tutto il procedimento nel dettaglio.

Fiori di zucca fritti: prepara la pastella così e saranno ancora più deliziosi, ecco il procedimento

Le frittelle di fiori di zucca sono un piatto gustoso e sfizioso che viene spesso preparato come antipasto o semplicemente come sfizio in un pranzo con numerose portate. E’ facile farle, anche perché si cuociono in pochi minuti. Basta semplicemente preparare una pastella in cui friggere i fiori di zucca e saranno pronte.

Fiori di zucca fritti
Frittelle di fiori di zucca: preparate la pastella in questo modo e resterete senza parole, saranno super (Fonte foto: Pixabay)

Ma come si fa la pastella? Molti la fanno ‘classica’, ovvero con acqua e farina, altri magari ci aggiungono un pizzico di lievito. Ecco, invece, gli ingredienti per una pastella diversa dal solito, che vi permetterà di mangiare delle gustosissime frittelle:

  • 10 fiori di zucca
  • 250 g di farina
  • 200 ml di latte
  • 2-3 uova
  • 1 pizzico di lievito istantaneo
  • sale
  • olio di semi per friggere

In una ciotola mischiate la farina con le uova, il latte e un po’ di sale, mescolate il tutto fino ad ottenere una pastella liscia e densa, nella quale aggiungete poi anche il lievito. Immergete nella pastella i fiori di zucca puliti, lavati e asciugati e friggeteli poi in abbondante olio di semi, avendo cura di cuocerne pochi alla volta. In soli 8 minuti otterrete delle frittelle gustosissime, assolutamente da provare!

Impostazioni privacy