Torta sorbetto alle fragole: perfetta per questo periodo, piacerà anche ai più piccoli

Un dolce fresco, delizioso e leggero che piacerà anche ai più piccoli: torta sorbetto alle fragole, perfetta per questo periodo e facilissima da realizzare

La primavera è ormai arrivata e le prime giornate calde fanno capolino. Mettersi ai fornelli o accendere il forno in questo momento potrebbe scoraggiarci e farci desistere dall’idea di realizzare un dolce delizioso, proprio come piace a noi. La ricetta che vi proponiamo, oltre ad essere fresca e deliziosa, è anche perfetta per questo periodo e piacerà non solo ai grandi, ma anche ai più piccoli: torta sorbetto alle fragole! Si tratta di una preparazione semplice e leggera, ideale a merenda o dopo cena, ma anche da servire come dolce della Domenica. Cosa aspettiamo? Mettiamoci all’opera!

torta sorbetto fragole
Fresca, deliziosa e perfetta per questo periodo: torta sorbetto alle fragole (fonte pixabey)

Leggi anche: Delicata, facilissima da preparare e squisita: ricetta “lampo” della crema di fragole

Torta sorbetto alle fragole: fresca e leggerissima

Iniziamo con la lista degli ingredienti:

  • 100 grammi di sorbetto a fragola (che è possibile sostituire con del gelato);
  • 150 grammi di fragole;
  • panna;
  • uno yogurt magro;
  • 100 grammi di sorbetto a limone (che è possibile sostituire con del gelato).

Il procedimento può apparire complicato, ma in realtà è semplicissimo. Mettiamo insieme i 100 grammi di sorbetto a fragola e a limone in una vaschetta o in sacchetto per alimenti e riponiamoli in freezer per almeno un’ora. Dedichiamoci ora ad un altro passaggio, preparando una ciotola d’acciaio da foderare con della pellicola. Laviamo e tagliamo le fragole a pezzetti, disponendole nella ciotola formando una sorta di “base”. Montate la panna a neve e mescoliamola al nostro yogurt magro. Versiamo una porzione di crema nella ciotola e livelliamo con una spatola. Aggiungiamo poi i sorbetti che abbiamo messo a congelare, stendendo anche questi per bene nella ciotola. Infine, aggiungiamo un altro strato di crema di panna e yogurt. A questo punto portiamo la ciotola in freezer e lasciamo gelare per almeno due ore. Una volta trascorso il tempo prepariamo un vassoio e capovolgiamo la ciotola, staccando piano la pellicola così da estrarre il dolce. La vostra torta sorbetto è pronta!

Fragole
Fresco e delizioso, il dolce ideale per grandi e piccini (fonte pixabey)

Squisito!

Impostazioni privacy