Biscotti extra-light: la versione al cacao per non rinunciare al sapore di cioccolato!

La vogli di dolce è sempre in agguato ma, soprattutto dopo le feste, siamo decisi a mantenere la linea: biscotti extra-light, la versione al cacao per non rinunciare al sapore di cioccolato!

Nel mezzo del pomeriggio o a tarda sera, la voglia di dolce è sempre in agguato. Ma come fare, soprattutto dopo le feste, quando siamo intenzionati e decisi a mantenere la linea con una dieta sana ed equilibrata? Esistono tante ricette deliziose che uniscono gusto e leggerezza e oggi ve ne proponiamo una: biscotti extra-light, versione al cacao per non rinunciare al cioccolato! Perfetti a colazione, ma anche come spuntino da portare con noi in ufficio, questa preparazione vi sorprenderà!

Biscotti light cacao
Voglia di dolce? Biscotti extra light al cacao! (fonte pixabey)

Leggi anche: Biscotti vegani morbidi: farciteli così, un gusto unico in soli 20 minuti

Biscotti light al cacao: non rinunciare al sapore di cioccolato!

Preparare i nostri biscotti sarà davvero semplicissimo. L’occorrente di cui avrete bisogno:

  • 70 grammi di cacao amaro;
  • 20 grammi di mandorle;
  • 30 grammi di farina;
  • un cucchiaino di miele;
  • 1 uovo;
  • 10 ml di olio di semi di girasole.

Iniziamo mettendo nel frullatore le mandorle insieme al cacao, alla farina e all’uovo e azioniamo. Quando le mandorle saranno ormai tritate, aggiungiamo l’olio di semi e il cucchiaino di miele. Azioniamo di nuovo il frullatore fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Prepariamo una teglia con sopra della carta da forno e dedichiamoci a realizzare i biscotti. Potrete dargli la forma che preferite, con le mani o servendovi di formine. Prima di infornare spolverateli con un pizzico di zucchero di canna. Cuocete in forno a 160/170 gradi per almeno 5 o sei minuti. Accertiamoci che siano ben cotti prima di estrarli, altrimenti potrete capovolgerli e lasciarli in forno qualche altro minuto. Una volta pronti lasciamoli raffreddare prima di gustarli. Se volete, potrete spolverarli con dello zucchero a velo!

Biscotti
Deliziosi e leggeri, per non rinunciare al gusto di cioccolato! (fonte pixabey)

Se preferite, potete sostituire l’olio di semi con quello di cocco o con del latte di mandorle o di soia. Ancora, al posto del miele potete usare un cucchiaino di zucchero di canna!

Impostazioni privacy