Biscotti vegani morbidi: farciteli così, un gusto unico in soli 20 minuti

Biscotti vegani morbidi: farciteli così, bastano 20 minuti e avrete un risultato dal gusto unico, ecco il procedimento passo per passo.

Sia che siate vegani o che vogliate semplicemente assaggiare cose nuove e sapori mai provati, questi biscotti sono certamente quello che fa per voi. Stiamo parlando, infatti, di una ricetta praticamente perfetta per chi non mangia derivati animali, ma non per questo meno adatta anche a chi vuole semplicemente preparare un dolce sano ma allo stesso tempo gustosissimo, da accompagnare a merenda con un the o a colazione con una tazza di latte di soia o di mandorla. La ricetta è semplicissima, ci vorranno pochi ingredienti e soprattutto pochissimi minuti, visto che sarà pronta in meno di mezz’ora. Siete curiosi di scoprire tutti i dettagli della preparazione e della farcitura?

Biscotti vegani morbidi: farciteli in questo modo e saranno una delizia, pronti in 20 minuti!

Cosa c’è di meglio di una merenda o una colazione a base di biscotti? Grandi e piccoli amano mangiarli, soprattutto se preparati in casa, perché sono più gustosi e soprattutto genuini. Ma avete mai provato a fare dei biscotti vegani? Se avete tra i vostri commensali qualcuno che non mangia alcun derivato animale, preparategli questa ricetta e potrà mangiare un dolce davvero buonissimo. Vi consigliamo, però, di farne una dose maggiore, perché questi biscotti conquisteranno sicuramente anche tutti gli altri ospiti!

Biscotti vegani morbidi
Biscotti vegani morbidi: la ricetta facile e veloce, pronta in meno di mezz’ora, il gusto sarà inimitabile! (fonte foto: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 150 g di farina
  • 90 g di zucchero di canna
  • 1 cucchiaino di amido di mais
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 50 g di olio di semi
  • 50 g di latte di soia o mandorla (o uno vegetale a scelta)
  • 1/2 mela
  • vaniglia q.b.
  • cannellaq.b.
  • 1 pizzico di sale

Per prima cosa unite in una ciotola la farina, lo zucchero, l’amido di mais e il lievito con un 1 pizzico di sale, uno di cannella e uno di vaniglia, e cominciate a mescolare con le mani. A questo punto tagliate la mela a dadini molto piccoli e unitela all’impasto, aggiugendo anche l’olio e il latte vegetale e continuate e mixare insieme tutti gli ingredienti. Otterrete un impasto morbido ma denso, che andrete a disporre a cucchiaiate su una teglia ricoperta con carta da forno. Cuocete per circa 20 minuti a 180° e gustate i vostri sani e gustosissimi biscotti alle mele.

Impostazioni privacy