Se le classiche bruschette al pomodoro vi hanno stancato provate questa versione sfiziosissima!

Dovete preparare un antipasto veloce ma siete stanchi delle classiche bruschette al pomodoro: provate questa versione sfiziosissima e deliziosa!

Aspettiamo ospiti a pranzo o cena e dobbiamo realizzare un antipasto veloce, ma le classiche bruschette al pomodoro ci hanno davvero stufato. Che fare? Dobbiamo per forza cimentarsi nella preparazione di qualcosa di più complicato e costoso? No, affatto. Provate questa deliziosa versione alternativa delle classiche bruschette: squisite e pronte a tempo di record, lasceranno tutti a bocca aperta! Allacciate i grembiuli e seguiteci per la ricetta!

Bruschette versione sfiziosa
Stanchi delle solite bruschette: provate questa versione sfiziosa! (fonte pixabey)

Leggi anche: Non le classiche “bruschette”: versione alla frutta, fresche, veloci e perfette al posto del dolce

Bruschette, la versione sfiziosa e pronta in tempo record

Il procedimento è semplice e quasi del tutto uguale a quello delle bruschette ai pomodori. Tagliamo le fette di pane e mettiamole a tostare in forno o su di una grigia fino avendo cura di non farle indurire troppo ma di lasciare la tostatura a metà. Questo perché dovremo riportarle in forno per il secondo passaggio. In alternativa ai classici pomodori, infatti, useremo del pesto e dei pomodorini. Con l’aiuto di un cucchiaino spalmiamo il pesto sulle bruschette calde. Laviamo e tagliamo 4 o 5 pomodorini e tagliamoli a metà. Posizioniamo su ogni bruschetta due pomodorini e riportiamole in forno. Se di vostro gusto, potrete spolverare con delle spezie. Lasciamo tostare per altri due o tre minuti, fino a quando i pomodorini non si saranno semi-essiccati. Quando avranno raggiunto la croccantezza desiderata, tiriamole fuori dal forno e lasciamole raffreddare prima di disporle su di un vassoio e servirle ai nostri ospiti. Questa deliziosa variante è l’alternativa ideale: pronta in pochi minuto e gustosissima!

Pesto
Bruschette al pesto, una squisitezza che lascerà tutti senza parole! (fonte pixabey)

Consiglio extra: se di vostro gradimento, potrete aggiungere anche delle scaglie di formaggio o della granella di noci una volta pronte le bruschette, quando si sono ormai raffreddate. In alternativa al pesto classico, inoltre, potrete usare anche quello senza aglio se preferite. Il mix di sapori ottenuto sarà un vero e proprio capolavoro di gusto!

Impostazioni privacy