Il pranzo della domenica con meno di 10 euro: sorprendete tutta la famiglia così

Il pranzo della domenica con meno di 10 euro: sorprenderete tutta la famiglia così, ecco una proposta a tre portate economia e gustosa. 

La domenica si avvicina sempre di più e non sapete proprio cosa cucinare? Se la Pasqua vi ha prosciugato le idee e anche il portafogli, è necessario preparare qualcosa che non sia eccessivamente pesante, ma soprattutto che non sia troppo costoso. Ma esiste la possibilità di preparare un pranzo saporito con meno di 10 euro? Sicuramente sì, e basta un pizzico di fantasia e un po’ di bravura con i calcoli per capire come fare. La nostra proposta prevede un pranzo con primo, secondo e contorno, che non supera il tetto dei 10 euro ma di sicuro vi farà saziare tutti. Siete curiosi di scoprire ogni dettaglio?

Il pranzo della domenica con meno di 10 euro: sorprenderete tutti, ecco cosa preparare

Per un pranzo della domenica gustoso e ricco, si spendono spesso parecchi soldi, anche perché alcuni ingredienti sono davvero costosi. Ma sapete che invece potete risparmiare e preparare un pranzo saporito ma economico? Ecco la nostra idea di pranzo della domenica con meno di 10 euro.

Pranzo domenica meno 10 euro
Il pranzo della domenica con meno di 10 euro: siete curiosi di saperne di più? Ecco la nostra proposta (Fonte foto: Pixabay)

Gli ingredienti che vi serviranno sono:

  • 500 g di pasta a scelta (circa 0,80 cent)
  • 300 g di funghi champignon (circa 2 euro)
  • 500 g di patate sfuse (circa 0,60 cent)
  • 500 g di salsicce (circa 4 euro)
  • 50 g di parmigiano grattugiato (circa 1 euro)
  • 1 bustina di zafferano (circa 0,70 cent)

Con una spesa di circa 9,10 euro, così come si vede dalla lista qui pubblicata, è possibile dunque preparare un grande pranzo. Per il primo, non dovete fare altro che comprare dei funghi e una bustina di zafferano. Dopo aver soffritto un po’ di cipolla con l’olio, aggiungete i funghi e fateli cuocere, aggiungendo anche un pochino d’acqua di cottura della pasta, che nel frattempo sta cuocendo. Se volete potete decidere di frullare i funghi e ottenere così una crema alla quale aggiungere lo zafferano, ma potete anche lasciarli interi e mischiarli con la pasta con una spolverata di parmigiano. Per quanto riguarda il secondo, invece, non dovrete fare altro che preparare salsicce e patate in forno o in padella con olio e qualche erba aromatica, quelle che avete in casa. Otterrete così un pranzo gustoso e ricco ma allo stesso tempo economico. Il successo è garantito!

Impostazioni privacy