Pasta con gli spinaci, l’ingrediente “segreto” da aggiungere all’ultimo minuto che li renderà ancora più saporiti!

Gli spinaci sono salutari e deliziosi, perfetti da gustare da soli o accompagnati alla pasta: l’ingrediente segreto da aggiungere all’ultimo minuto che li renderà ancora più saporiti!

Genuini, nutrienti, facili da preparare: gli spinaci sono un alimento fondamentale e importante per la nostra dieta. La pasta con gli spinaci è un primo piatto salutare, economico e gustoso, perfetto da gustare per un carico di energia! Oggi vi sveleremo un trucco dell’ultimo minuto, un ingrediente segreto che renderà la vostra pasta con gli spinaci ancora più saporita! Non è tutto: l’ingrediente di cui parliamo potrete utilizzarlo anche negli spinaci preparati come contorno o in versione vellutata! Una vera chicca che farà felice il vostro palato: da leccarsi i baffi!

pasta spinaci ingrediente
Aggiungete questo ingrediente alla vostra pasta con gli spinaci: saranno gustosissimi! (fonte pixabey)

Leggi anche: Pasta e cavolo, a Napoli la fanno così: il ‘tocco’ che non può mancare per un gusto inimitabile!

Pasta con gli spinaci: l’ingrediente segreto che li renderà ancora più deliziosi

Che utilizziate spinaci freschi o i classici cubetti già congelati, il risultato non cambierà: il vostro primo sarà un capolavoro di gusto! Iniziamo a cuocere, come sempre, gli spinaci in pentola con l’aggiunta di olio e aglio. Saliamo a dovere e, se preferite, frullate così da ottenere una crema vellutata. A questo punto caliamo la pasta, scegliendo quella che preferite. Controlliamo la cottura e, quando ci renderemo conto che la pasta è ormai quasi pronta, procediamo all’aggiunta del nostro ingrediente segreto. Di cosa si tratta? Formaggino o sottilette! Potrete scegliere quello che preferite. Regolatevi in base alla quantità della pasta e aggiungete in pentola una o due sottilette o formaggini. Mescoliamo bene lasciando sciogliere e completiamo il tutto con una spolverata di parmigiano. Con questa speciale aggiunta la vostra pasta con gli spinaci sarà un vero e proprio capolavoro di gusto!

spinaci
Formaggino o sottiletta: aggiungeteli a cottura ultimata e il vostro piatto sarà delizioso (fonte pixabey)

Consiglio extra: in alternativa, anche immergere una scorza di parmigiano poco prima di spegnere la fiamma regalerà al vostro piatto un sapore unico e straordinario! Non vi rimane che provare questo trucchetto!

Impostazioni privacy