Provola del giorno prima, usatela così: la cena super economica da leccarsi i baffi!

Se siete alla ricerca di un’idea su come utilizzare la provola del giorno prima, ormai asciutta, questa idea vi lascerà di stucco: cena super economica da leccarsi i baffi, usatela così!

Con questa ricetta non solo eviterete sprechi, ma preparerete una cena da leccarsi i baffi super economica. Di che parliamo? Della provola del “giorno prima”. Quante volte capita di acquistare dei latticini e non riuscire a consumarli tutti? Da questo momento non dovrete più preoccuparvi di sprecarli! Per realizzare questa cena squisita, infatti, andrà benissimo la provola, ma anche della mozzarella o del fior di latte! Avrete bisogno solo di un altro semplicissimo ingrediente e di una padella: pronti a preparare una cena dal gusto eccezionale con questo semplice ingrediente del giorno prima?

Provola giorno dopo
Provola del giorno dopo, cucinala così: cena sfiziosa e filante (fonte pixabey)

Leggi anche: Cena sfiziosa del sabato sera con meno di 10 euro: tutto pronto in pochi minuti!

Cena super economica: usate la provola del giorno prima

Non vi daremo una lista degli ingredienti perché, come spiegato, vi occorrerà solo un altro prodotto oltre alle vostre fette di provola (o di altri latticini). Cosa? Semplice passata di pomodoro. Se ne avete di già pronta andrà benissimo, altrimenti preparate una padella e versate un filo d’olio e uno spicchio d’aglio. Versate uno o due bicchieri di passata di pomodoro e un pizzico di sale e lasciate cuocere per circa dieci minuti. A questo punto aggiungete le fette di provola e tenete la fiamma bassa, coprendo con un coperchio. Potrete aggiungere origano o pepe, qualsiasi spezia sia di vostro gusto. Non appena la provola sarà sciolta spegnete la fiamma e lasciate la padella senza coperchio per un minuto. Versate quindi con in un piatto, facendo attenzione e gustate la vostra deliziosa cena! Economica e squisita, pronta in pochi minuti!

provola
Potrete usare provola ma anche mozzarella o fior di latte, oltre che spezie a piacere, come l’origano (fonte pixabey)

Consiglio extra: potrete versare la provola su delle fette di pane fatte tostare in forno e spolverarle poi con dell’origano. Il risultato sarà una sorta di focaccia dal sapore unico e strepitoso!

Impostazioni privacy