Hai mai fatto i cracker con le tue mani? Con questo trucchetto sarà semplicissimo

Hai mai provato a fare i cracker in casa con le tue mani? Con questo trucchetto sarà semplicissimo e non potrai più farne a meno!

Sono uno degli spuntini più diffusi sia tra gli adulti che tra i bambini. Ideali per chiudere quel fastidioso buco allo stomaco quando la fame inizia a farsi sentire e perfetti anche per accompagnare un pasto leggero in casa, a scuola o in ufficio. Insomma, avete capito? Stiamo parlando dei cracker. Diciamoci la verità classici, alla pizza o al rosmarino, averne un pacchetto sempre in borsa può davvero ‘salvarci la vita’! Ma avete mai pensato di poterli realizzare direttamente a casa con le vostre mani? Quando li proverete non potrete più farne a meno.

Cracker fatti in casa, non potrete più farne a meno!

cracker
Cracker fatti in casa: il trucchetto semplicissimo

Come potrete immaginare, la maggior parte di noi è solita comprare i cracker al supermercato. C’è, però, da dire che forse prima d’ora non avevate mai pensato di poterli realizzarli direttamente con le vostre mani. Al contrario di quanto si possa pensare, farlo è davvero facilissimo. Vi basterà utilizzare questo semplice trucchetto e il risultato è garantito.

LEGGI ANCHE: Crostata al cioccolato: 3 trucchi per non far indurire la crema durante la cottura

Il trucchetto semplicissimo

Preparare i cracker direttamente a casa vostra non solo è semplicissimo, ma vi permetterà anche di avere sempre a disposizione degli spuntini gustosi, sani, genuini e senza conservanti aggiunti. Per quanto, infatti, gli snack acquistati al supermercato siano sfiziosi e saporiti, i prodotti industriali contengono sempre una quantità eccessiva di sale, zucchero e additivi. Per questo motivo, una volta che avrete provato questi cracker fatti in casa non tornerete più indietro.

cracker
Come preparare degli ottimi cracker fatti in casa

Ingredienti:

  • farina;
  • acqua;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale fino;
  • sale grosso;
  • aromi.

Preparazione: mescolate insieme farina, sale, acqua e olio fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Avvolgete il tutto con della pellicola trasparente e lasciate riposare a temperatura ambiente per circa una mezz’ora. Stendete, poi, l’impasto con l’aiuto del mattarello. Tagliatelo con un coltello in modo da formare dei rettangolini, bucherellateli e cospargete la superficie con delle pennellate di acqua, sale grosso ed erbe aromatiche a piacere. Mettete in forno a 180 gradi per un quarto d’ora e non appena saranno belli dorati estraeteli. A questo punto, per renderli ancora più buoni e fragranti, usate questo trucchetto semplicissimo: una volta freddi, riponeteli in una scatola con chiusura ermetica e aspettate qualche giorno prima di consumarli. Sentirete che spettacolo!

Impostazioni privacy