Caffè avanzato, ricetta deliziosa per un dessert fresco e cremoso: pronto in un minuto!

Must Try

Se avete del caffè avanzato, non buttatelo: ricetta deliziosa per un dessert fresco e cremoso, pronto in pochi minuti con soli tre ingredienti!

Con gli avanzi si possono realizzare piatti deliziosi, che si tratti di pasti veri e propri o squisiti dolci. Oggi vedremo insieme come riciclare il caffè avanzato per preparare un dessert fresco e cremoso, con soli tre ingredienti e pronto in un minuto! Questa semplicissima ricetta sarà perfetta come dolce al cucchiaio, ma anche per accompagnare dei leggerissimi biscotti da servire ai nostri ospiti o da gustare come spuntino pomeridiano. Preparate il cronometro e preparatevi a resta stupiti: impiegheremo solo sessanta secondi!

dessert caffè
Il dessert fresco e delizioso con il caffè avanzato: pronto in un minuto! (fonte pixabey)

Leggi anche: Il vostro caffè non ha un buon sapore? Occhio a questi dettagli!

Il dessert delizioso con il caffè avanzato: pronto in un minuto!

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:

  • 4 tazzine di caffè;
  • 50 grammi di zucchero a velo;
  • uno scatolino di panna.

Per prima cosa assicuratevi che il vostro caffè sia freddo, utilizzarlo ancora caldo o tiepido rovinerà la realizzazione del vostro dessert. Munitevi di una ciotola d’acciaio che avrete messo a raffreddare in frigo o in freezer per qualche minuto. Versate il caffè nella ciotola, aggiungete la panna e lo zucchero a velo. Montate con un frullino fino per un minuto, fino a quando gli ingredienti non saranno tutti ben amalgamati. Se non avete a disposizione il frullino potete servirvi del classico trucco della bottiglia. Utilizzate una bottiglia di plastica vuota e versate tutti gli ingredienti all’interno con l’aiuto di un imbuto. Chiudete bene il tappo e agitate la bottiglia per un minuto, in modo energico, fino a quando non vedrete comparire una bella schiuma. A questo punto, riponete la bottiglia (o la ciotola coperta con della pellicola) in freezer per almeno 15 minuti prima di servire. Il vostro dessert fresco e delizioso è pronto!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

crema caffè
Perfetta come dolce al cucchiaio o da accompagnare a semplici biscotti (fonte pixabey)

Consiglio extra: potrete aumentare le dosi di zucchero a velo se il risultato non fosse dolce come desiderate!

Ultime ricette

More Recipes Like This