Nessuna voglia di cucinare? Provate questa alternativa saporita e senza cottura ai classici primi!

Può capitare di svegliarsi una mattina senza avere alcuna voglia di mettersi ai fornelli: se non avete nessuna voglia di cucinare, provate questa alternativa saporita e senza cottura ai classici primi!

Sedere a tavola ad ora di pranzo e gustare un piatto saporito e nutriente è importante e piacevole soprattutto dopo una mattinata piena di impegni e stancante. Eppure, l’idea di mettersi ai fornelli, a volte, può davvero apparirci stressante. Se non avete alcuna voglia di cucinare, provare questa alternativa saporita e senza cottura ai classici primi. Una ricetta semplice, fresca e gustosissima che potrete realizzare pochi istanti prima di sedere a tavola e che non avrà nulla da invidiare ai piatti più elaborati!

piatti senza cottura
Non c’è bisogno di mettersi ai fornelli: l’alternativa gustosa e senza cottura ai classici primi fonte pixabey)

Leggi anche: Rotolo al cacao amaro senza cottura: pronto in poco tempo e delizioso

L’alternativa gustosissima e senza cottura: perfetta al posto dei classici primi

Realizzare questa ricetta sarà così semplice che non riuscirete più a farne a meno! Oltre ad essere veloce, infatti, vi permetterà anche di risparmiare il tempo della spesa. Tutto quello che vi servirà saranno dei crostini, che potrete sostituire anche con del pane tagliato a dadini e gli ingredienti che avete già a disposizione nel vostro frigo! Prendete una ciotola capiente e versateci dentro i vostri crostini. Aggiungete un filo d’olio d’oliva, del sale e le spezie che sono di vostro gradimento. Ora aprite il frigo e scegliete gli alimenti che vorrete utilizzare. Noi procederemo con dei cubetti di prosciutto, dei pezzetti di formaggio (andrà bene il piccante, l’asiago, il galbanino, ciò che più vi piace) e dei pomodorini. Laveremo e taglieremo i pomodorini, condendoli con olio, sale e origano, prima di aggiungerli alla nostra ciotola. Ancora, aggiungeremo delle olive e del tonno sgocciolato. Voi, ovviamente, potrete optare per mozzarella tagliata a pezzetti, wurstel, mai e qualsiasi altra cosa vogliate. Mescolate bene il tutto e preparatevi a gustare il vostro piatto senza cottura: delizioso, completo e ricco di energia, oltre che velocissimo da preparare!

insalata
Una via di mezzo tra un’insalata e un primo piatto: fresco e gusto, un piatto da leccarsi i baffi! (fonte pixabey)

Direttamente dal frigo alla tavola!

Impostazioni privacy