Stufo del solito uovo all’occhio di bue? Prova questa versione sfiziosa pronta in pochi minuti

Stufo del solito uovo all’occhio di bue? Prova subito questa versione semplice, sfiziosa ed originale, pronta in soli pochi minuti.

Come più volte abbiamo ricordato all’interno dei nostri articoli le uova possono davvero salvare salvare un pranzo o una cena quando facciamo tardi al lavoro o quando in frigorifero non c’è ormai quasi più niente da cucinare. Insomma, sono l’ingrediente magico con cui inventare ricette semplici e veloci, ma allo stesso tempo sfiziose e dal gusto incredibile. Se, però, anche tu sei ormai stufo del solito uovo all’occhio di bue, prova immediatamente questa originalissima ricetta. In questo modo, scoprirai come un piatto classico possa diventare in pochi minuti una specialità davvero unica.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Non il solito uovo all’occhio di bue

uovo all'occhio di bue
Non è la solita ricetta

Ammettiamolo, il solito uovo all’occhio di bue ti ha ormai stufato. Ci vuole qualcosa di nuovo, ma di altrettanto semplice e sfizioso che possa conquistare tutta la famiglia. Detto fatto: con la ricetta di oggi stupirai proprio tutti, grandi e piccini! Per preparare questa versione unica ed originale del classico uovo all’occhio di bue avrai bisogno di pochi semplici ingredienti:

  • uova;
  • pane per toast;
  • formaggio grattugiato;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione: prendi innanzitutto una padella antiaderente e mettila sul fuoco dopo averla spennellata con un filo di olio extravergine d’oliva. Fai tostare il pane prima da un lato e dall’altro crea una sorta di ‘conca’ facendo pressione sul toast con il fondo di un bicchiere per l’acqua. Fai poi tostare il pane anche dall’altro lato e rigiralo dal lato della conca in cui andrai a versare l’uovo. Non appena questo si sarà addensato, spolvera la superficie con abbondante formaggio grattugiato. Aspetta che si sciolga e gusta il tuo strepitoso ed originale uovo all’occhio di bue.

LEGGI ANCHE: Le uova si conservano in frigo o fuori? È questa la risposta all’eterno dilemma!

In alternativa…

uovo all'occhio di bue
L’alternativa sfiziosa

Per rendere questa ricetta ancora più gustosa, prendi il pane per il toast e coprilo con del formaggio spalmabile con sopra del prosciutto cotto. Successivamente, chiudi il toast con una seconda fetta di pane con un foro nel mezzo e versaci dentro l’uovo. Spolvera la superficie con il formaggio grattugiato, sale e pepe e salta tutto in padella per pochi minuti o inforna a 180 gradi per circa 20 minuti.

 

Impostazioni privacy