Il microonde fa scintille? Fai subito questo e poi… ti svelo un trucchetto

Ti sei accorto che il tuo forno a microonde fa scintille? Fai subito questo e poi… ti svelo un trucchetto. Funziona davvero!

Il forno a microonde è uno strumento davvero utile nella vita di tutti i giorni. Esso, infatti, nella frenetica quotidianità ci permette soprattutto di risparmiare tempo e denaro riscaldando cibi avanzati o preparati in precedenza o permettendoci di scongelare all’ultimo minuto gli ingredienti per preparare la cena. Insomma, si tratta davvero un grande aiuto in cucina! Se, però, nell’ultimo periodo ti sei accorto che il tuo microonde ha iniziato a fare delle insolite scintille devi assolutamente fare quello che stiamo per rivelarti. Non bisogna, infatti, dimenticare mai che il microonde, proprio come tutti gli altri elettrodomestici, ha bisogno di una regolare manutenzione per continuare a funzionare correttamente e nel modo più sicuro per noi. Ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

LEGGI ANCHE: Non più di 3 minuti: cuoci al microonde e vedrai che piatto, veloce e saporito

Perché il microonde fa scintille?

il microonde fa scintille
Il microonde fa scintille

Se da un po’ di tempo a questa parte ti sei accorto che il tuo forno a microonde ha iniziato a fare delle strane scintille, niente paura: è possibile trovare una soluzione al volo! Ti basterà leggere il nostro articolo e mettere in pratica il trucchetto che stiamo per svelarti. Prima di cominciare, però, è importante sapere perché il microonde ha cominciato a ‘comportarsi’ in questo modo insolito. Molto probabilmente il fenomeno delle scintille dipende dal fatto che la lastra posta al suo interno nella parte superiore si è danneggiata a causa dell’utilizzo di materiali metallici o cibi non adatti a questa cottura.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Cosa fare: il trucchetto infallibile

il microonde fa scintille
Il trucchetto da usare quando il microonde fa scintille

Qualora tu ti sia accorto dell’anomalia mentre il microonde è in funzione devi immediatamente staccarlo dalla corrente. Successivamente, controlla la lastra al suo interno. Se questa ti sembra integra significa che non si è verificato alcun problema e potrai, quindi, ricominciare ad usare il microonde. Se, invece, ti sembra che ci sia qualcosa di strano estraila delicatamente e ripuliscila innanzitutto dalla sporcizia. Subito dopo, potrai rifissarla nella sua posizione originale con delle viti. Se il fenomeno delle scintille dovesse verificarsi di nuovo, prova a ripetere l’operazione questa volta, però, girando la lastra nell’altro senso. Con questo trucchetto non avrai più problemi!

Impostazioni privacy