Come trasformare delle semplici cotolette in una pietanza ricca e deliziosa: aggiungete questi due ingredienti!

Le cotolette sono un tipico secondo che spesso viene gustato a cena: come trasformarle in una pietanza ricca deliziosa con l’aggiunta di due semplici ingredienti!

Ammettiamolo, il connubio di cotoletta e patate, che siano al forno o fritte, è il classico secondo di cui ci serviamo quando le idee scarseggiano. Amatissime dai bambini, semplici e veloci da preparare, possono però, a lungo andare, diventare noiose. Oggi vedremo come trasformare delle semplici cotolette in una pietanza ricca e deliziosa con l’aggiunta di due soli ingredienti. Non avrete bisogno di fare grandi spese, basterà scavare nel vostro frigorifero!

cotolette ingredienti
Aggiungete questi due ingredienti alle vostre cotolette per trasformarle in una pietanza ricca e gustosa (fonte pixabey)

Leggi anche: Cotolette vegetariane: la ricetta veloce ed economica dal gusto sorprendente, da provare!

Aggiungete questi due ingredienti alle vostre cotolette: saranno deliziose!

Per preparare le nostre cotolette ricche e gustose procederemo con i soliti passaggi fino ad un attimo prima di metterle in forno. Battiamo la carne che abbiamo scelto, passiamola nell’uovo e poi nel pangrattato per ottenere una panatura perfetta. A questo punto sistemiamole su di una teglia con della carta da forno e procediamo all’aggiunte dei nostri due ingredienti “speciali”. Di che si tratta? Prosciutto (crudo o cotto) e mozzarella (o provola, fior di latte, ma anche formaggio). Prodotti che, di solito, teniamo già in casa o in frigorifero. Stendiamo una o due fettine di prosciutto sulla cotoletta e aggiungiamo la mozzarella a pezzetti. Prima di infornare aggiungiamo un paio di noci di burro. Lasciamo cuocere e saliamo prima di servire. Con questa aggiunte le vostre semplici cotolette si trasformeranno in un piatto ricco, gustoso e delizioso! Ovviamente, potrete sostituire il prosciutto con qualsiasi cosa abbiate in frigo e lo stesso vale per la mozzarella. Un’alternativa gustosa che farà innamorare grandi e piccini!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

cotoletta
Prosciutto e mozzarella, crema di funghi e formaggio, pomodoro e provola: le opzioni sono moltissime! (fonte pixabey)

Consiglio extra: spolverate la vostra carne con delle spezie, come origano o arioso, prima di procedere alla messa in forno e alla cottura!

Impostazioni privacy