Pizza in teglia, questa è per palati fini: dopo la prima volta non saprai più farne a meno

Pizza in teglia, questa è davvero per palati fini: dopo averla assaggiata per la prima volta non saprai più farne a meno.

La pizza è uno dei piatti preferiti degli italiani, ma non solo. In Italia e all’estero è uno dei cavalli di battaglia della ristorazione. Ce n’è davvero per tutti i gusti: dalla semplice margherita fino alle versioni più ricche con tanti condimenti e quelle gourmet dei grandi ristoranti, particolarmente in voga negli ultimi anni. Anche i grandi chef, infatti, hanno recentemente recuperato la tradizione culinaria legata alla pizza e ai lievitati rivisitandola, però, in una veste più moderna ed innovativa, utilizzando materie prime eccezionali e abbinamenti arditi. Ad ogni modo, al di là delle ricette stellate, tutti noi a casa amiamo preparare la pizza in teglia. E per darle un tocco in più a volte basta davvero poco. Per stupire persino i palati più fini sono sufficienti pochi giusti ingredienti. Vediamo quali.

LEGGI ANCHE: Pizza Killer fatta in casa: sapete perché la chiamano così? Ricetta straordinaria

Pizza in teglia: prova questa ricetta e non saprai più farne a meno!

pizza in teglia
Pizza in teglia irresistibile: quali sono agli ingredienti

Trasformare una semplice pizza in teglia in una ricetta gourmet a volte può essere davvero semplice. Basta scegliere ingredienti di qualità e seguire tutti i passaggi delle migliori preparazioni. Quest’oggi, in particolare, andremo a preparare una deliziosa pizza con burrata e prosciutto crudo. Una volta che l’avrai provata, non saprai più farne a meno!

Ingredienti:

  • impasto per la pizza;
  • mozzarella;
  • burrata;
  • prosciutto crudo;
  • basilico;
  • sale.

Preparazione

pizza in teglia
Pizza in teglia: la ricetta irresistibile

Per prima cosa, prepara il tuo impasto per la pizza e lascialo lievitare il tempo necessario. Se hai poco tempo puoi prepararlo prima o acquistarlo al supermercato o dal panettiere. Stendi, quindi, la pasta in teglia usando le mani e allargando progressivamente le estremità fino ai bordi, in modo tale da andare ad inglobare l’aria all’interno. Successivamente, Disponi sull’impasto la mozzarella tagliata a cubetti e metti tutto in forno a 250 gradi per circa 20-30 minuti. Non appena la pizza sarà ben cotta, tirala fuori e aggiungi la burrata e il prosciutto crudo rigorosamente in uscita.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: al posto della burrata puoi usare anche la stracciatella. Inoltre, qualora ti piacesse di più, puoi anche realizzare una variante della ricetta con l’aggiunta di un po’ di pomodoro sulla base della pizza. Noi l’abbiamo preparata bianca, ma anche così il risultato è garantito!

Impostazioni privacy