Hai fatto un’ottima crema di pistacchio ma non sai dove spalmarla? Così sarà irresistibile

Must Try

Hai fatto un’ottima crema di pistacchio ma non sai dove spalmarla? Prova ad usarla in questo modo, sarà davvero irresistibile!

La crema di pistacchio è una crema spalmabile dal gusto inimitabile. Il tocco in più da aggiungere sia alle nostre ricette dolci sia a quelle salate. Di questa leccornia, infatti, ne esistono due versioni che si distinguono tra loro proprio per la presenza o meno dello zucchero, del miele o di altri dolcificanti. In commercio ce ne sono davvero di tutti i tipi, ma per essere sicuri che al suo interno non vi siano additivi e conservanti, ma solo pistacchi di prima qualità, l’unico modo è prepararla direttamente con le proprie mani. Una volta pronta, non ti resterà che gustarla in abbinamento alle tue ricette: dagli antipasti fino ai dessert.

LEGGI ANCHE: Forse non ve l’hanno detto ma per usare i pistacchi per dolci bisogna fare prima questo

Crema di pistacchio: come usarla per ricette dolci e salate

crema di pistacchio
Come usare la crema di pistacchio

Come abbiamo detto, la crema di pistacchio è un ingrediente in grado di rendere più gustose ed impreziosire tanto le preparazioni dolci quanto quelle salate. In particolare, per quanto riguarda i dessert potrete usarla all’interno di torte, brioches e dolcetti al cioccolato, come alternativa alla crema pasticcera o semplicemente spalmata sul pane o sulle fette biscottate. Ma anche nel caso delle ricette salate la crema di pistacchio può essere molto versatile, abbinandosi perfettamente ai primi piatti, in cui può essere usata al posto del classico pesto, ma anche per preparare sfiziosi stuzzichini da servire all’ora dell’aperitivo. Insomma, sta proprio bene con tutto! Ma come potremmo usare la nostra crema di pistacchio in maniera davvero originale?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Provala così, sarà irresistibile!

crema di pistacchio
Pasta con pistacchi

Al di là degli usi più classici sopraelencati della crema di pistacchio, se volete sperimentare una ricetta alternativa e un po’ più originale del solito, seguite i nostri consigli e non ve ne pentirete. Il primo utilizzo che vogliamo suggerirvi è quello per i primi. Provate ad usarla per cucinare un gustosissimo piatto di pasta con i gamberetti, scorza di limone e un filo di olio extravergine d’oliva. L’abbinamento vi conquisterà. Se, invece, preferite semplicemente spalmarla e gustarla ‘senza troppi fronzoli’ provatela sulla pizza: basta metterla direttamente sopra all’impasto già lievitato ed infornare il tutto fino a che non sarà cotto. Così sarà davvero irresistibile!

Ultime ricette

More Recipes Like This