Il dopo cena delicato e leggero: dolcezza unica da preparare e gustare in dieci minuti!

Dopo cena potremmo non sentirci completamente sazi o appagati, o, magari, aver voglia di qualcosa di gustoso e stuzzicante: provate questo dessert delicato e leggero, dolcezza unica da preparare e gustare in dieci minuti!

Per quanto decisi possiamo esser nel volere mantener fede alla dieta, spesso il desiderio di dolce si fa sentire, aggressivo e prepotente. Soprattutto a tarda sera, dopo cena, quando siamo ormai rassegnati all’idea di dover aspettare l’indomani a colazione. La ricetta che prepareremo oggi, oltre ad essere pronta in dieci minuti, è un dessert leggero e delicato, perfetto da gustare dopo cena senza sentirci in colpa! Realizzarlo vi porterà via pochissimo tempo, proprio come divorarlo!

dopo cena leggero
Il dessert perfetto da gustare dopo cena: leggero e delizioso (fonte pixabey)

Leggi anche: Come usare le bucce d’arancia in modo sorprendente: trucco per risparmiare tempo e fatica!

Dessert leggero e delicato: il dopo cena perfetto

Preparare questo dessert è semplice ed economico:

  • 200 grammi di ricotta;
  • 3 o 4 pere;
  • 50 grammi di zucchero;
  • 20 ml di succo di limone;
  • un cucchiaino di miele;
  • 2 biscotti secchi.

Mettete in un pentolino le pere sbucciate, lavate e tagliate a cubetti. Aggiungiamo la metà dello zucchero e al limone e lasciamole bollire a fiamma lenta. Quando saranno ormai un composto cremoso possiamo spegnere la fiamma. In una ciotola, montiamo la ricotta con la parte restante dello zucchero. Aggiungiamo poi il cucchiaino di miele e amalgamiamo il tutto. Lasciamo raffreddare bene le pere e versiamole in alcuni bicchieri o barattolini. Aggiungiamo la ricotta e i biscotti secchi che avremo sbriciolato. Se di vostro gusto potrete aggiungere un altro cucchiaino di miele o del cioccolato fondente tritato. Lasciamo riposare in frigo almeno dieci minuti prima di servire. Il vostro dopo cena, leggero e delicato, è pronto!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Crema
Semplice dessert perfetto per il dopo cena (fonte pixabey)

Consiglio extra: questa stessa ricetta può essere realizzata con le fragole, i mirtilli, il kiwi e qualsiasi altro frutto sia di vostro gusto. Inoltre, potrete sostituire i biscotti con la granella di nocciole o del riso soffiato, per conferire una stuzzicante croccantezza alla vostra crema!

Impostazioni privacy