Antipasto fresco e leggero: bastano 2 ingredienti e pochissimi minuti, farete un figurone!

Antipasto fresco e leggero: bastano 2 ingredienti e pochissimi minuti, farete un figurone, ecco come si prepara passo per passo. 

Il pranzo della domenica ormai è arrivato e in molti hanno preparato tante cose buone e originali, dando libero sfogo alla loro fantasia in cucina. Se però il pranzo che avete previsto è piuttosto pesante e calorico, potrete optare per un antipasto più fresco e leggero, magari con ingredienti magri ma gustosi. Soprattutto se avete poco tempo da dedicare a questa pietanza, poi, siete davvero nel posto giusto, perché l’antipasto che stiamo per proporvi è semplicissimo e soprattutto si prepara in pochi minuti, per cui vi ci potete dedicare anche all’ultimo secondo!

Basteranno, infatti, solo 2 ingredienti e pochissimi minuti di cottura. Se poi volete fare un figurone, potrete assemblare il piatto in modo originale e gradevole alla vista, così conquisterete tutti fin dal primo sguardo! Ma andiamo con ordine e scopriamo tutto nel dettaglio.

Antipasto fresco e leggero con soli 2 ingredienti e un impiattamento originale: conquisterete tutti!

Se volete fare un pranzo più ricco del solito, con tanto di antipasto, non perdetevi d’animo, perché potrete prepararne uno in pochissimi minuti con soltanto 2 ingredienti: parliamo di zucchine e bresaola. Il risultato sarà dunque un piatto leggero e fresco, ma buonissimo, e soprattutto presentato con un impiattamento unico nel suo genere, che vi farà fare un figurone.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Antipasto 2 ingredienti
Antipasto fresco e leggero con zucchine e bresaola: preparali così, il risultato sarà unico (Fonte foto: Pixabay)

La preparazione di questo antipasto è semplicissima e non prevede molti passaggi. Per prima cosa lavate e pulite circa 3 zucchine e poi tagliatele a fettine. Arrostitele in una padella antiaderente ben calda e poi mettetele da parte. Disponetele in una pirofila e conditele con olio, aceto, sale, aglio tritato e qualche fogliolina di menta e basilico, in modo che diventino gustose e profumate, pur rimanendo piuttosto leggere (se volete, potete anche metterci un pizzico di peperoncino).

Ora aggiungete nella pirofila le fette di bresaola, arrotolandole su se stesse come a formare dei fiorellini, e disponetele in diversi punti della pirofila, accompagnandole con basilico e menta in foglie. Il risultato sarà un piatto bello da vedere e saporito al gusto, ma soprattutto leggero e magro. L’ideale, insomma, per cominciare un gustoso e ricco pranzo!

Impostazioni privacy