Torta senza latte, burro e uova: la merenda vegana soffice e poco calorica, deliziosa!

Torta senza latte, burro e uova: la versione vegana soffice e leggera, ma soprattutto deliziosa, ecco come si prepara passo per passo. 

Volete una torta gustosa ma leggera e non troppo calorica? Siete senza dubbio nel posto giusto! Il dolce che stiamo per proporvi, infatti, è privo di latte, burro e uova, per cui è perfetto per chi segue un’alimentazione vegana o magari ha un problema di intolleranza a uova o lattosio, ma è ideale anche per chi vuole semplicemente preparare una merenda o una colazione non molto calorica. Soprattutto se avete fatto un pranzo ricco, potrete bilanciarlo così con una merenda più leggera, conquistando comunque il palato di tutti con un gusto incredibile. Siete curiosi di scoprire come si prepara una torta così leggera e saporita? Ecco tutti i dettagli.

Torta senza latte, burro e uova: merenda vegana facile e leggera, ma soprattutto buonissima, ecco come si fa

Una torta senza latte, burro e uova può sembrare un vero sacrilegio, ma in realtà non è così. Anche senza questi 3 ingredienti, infatti, si possono preparare dolci buonissimi, oltre che più leggeri e meno calorici della media. Un’ottima soluzione, insomma!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Torta senza latte burro uova
Torta vegana senza latte burro e uova: leggera e poco calorica, ma comunque squisita, ecco come si prepara nel dettaglio (fonte foto: pixabay)

Gli ingredienti sono pochi ma gustosi e profumati:

  • 350 g di farina
  • 380 ml di acqua
  • 220 g di zucchero
  • 1 bacca di vaniglia
  • buccia grattugiata di limone o arancia
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • 100 ml di olio di semi

Per prima cosa, sciogliete lo zucchero nell’acqua con 1 pizzico di sale, mescolandolo bene finché non scompare del tutto. Aggiungete la bacca di vaniglia e la buccia grattugiata di 1 limone o un’arancia, poi unite l’olio e mescolate con una frusta elettrica. A questo punto potete aggiungere pian piano la farina e il lievito setacciati, sempre continuando a mescolare, finché l’impasto non diventi liscio e omogeneo. Trasferitelo in un ruoto leggermente unto o ricoperto con carta da forno, e cuocete a 180° per circa 40-45 minuti. Il risultato sarà un dolce morbido e profumato, ma soprattutto leggero e gustosissimo, che conquisterà senza dubbio tutti. Non dimenticate, prima di servirlo, una spolverata di zucchero a velo!

Impostazioni privacy