Sbrinare il congelatore non è mai stato più facile: esiste un metodo che in pochi conoscono

Proprio come il frigorifero, necessita di cura e attenzione: sbrinare il congelatore non è mai stato più facile grazie ad un metodo che in pochi conoscono

Non si tratta solo di una questione di igiene, il congelatore è uno degli strumenti più utili nella nostra cucina. Basti pensare a quanti piatti e cibi è possibile congelare per risparmiare tempo e denaro. Un cattivo funzionamento rischia di rovinare gli alimenti che riponiamo al suo interno e, di conseguenza, saremo costretti a buttar via tutto. Oggi vedremo un metodo che in pochi conoscono per sbrinare il congelatore che renderà quest’operazione più facile che mai! Pronti per metterci all’opera?

freezer sbrinare
Il metodo che pochi conoscono: sbrinare il freezer non è mai stato così facile (fonte pixabey)

Leggi anche: Primi al forno: quali è possibile congelare e come farlo nel modo corretto

Sbrinare il congelatore non è mai stato così facile: prova questo metodo

La prima cosa da fare è assicurarci di aver svuotato il freezer e, se collegato, anche il frigorifero. Dovremo spegnere l’elettrodomestico per un po’ quindi è utile, nei giorni precedenti, cercare di consumare quanti più prodotti possibile in modo da non rischiare che si rovinino nel tempo dell’operazione. Stacchiamo quindi la spina e posizioniamo nel freezer una ciotola di acqua calda. Chiudete lo sportello e abbiate cura di sistemare della carta assorbente o degli asciugamani vecchi ai piedi del frigorifero: assorbiranno l’acqua che gocciolerà fuori.

Vi consigliamo di tenere una pentola con acqua riscaldata sul fuoco a fiamma bassa, in modo da poter sostituire la ciotola in freezer ogni 10/15 minuti, quando si sarà raffreddata. Quando il ghiaccio sarà completamente sciolto, procedete ad una pulizia accurata, evitando detergenti aggressivi, ma servendovi di prodotti naturali, come aceto o bicarbonato. Assicuriamoci che sia tutto ben asciutto, anche il pavimento, prima di ricollegare l’elettrodomestico alla corrente. Con questo semplice metodo il tempo per sbrinare il vostro freezer sarà nettamente ridotto!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

ghiaccio
Il calore del vapore caldo scioglierà il ghiaccio velocemente (fonte pixabey)

Non vi reste che provare questo metodo semplicissimo ed evitare di perdere moltissimo tempo ad attendere che il ghiaccio si sciolga da solo!

 

Impostazioni privacy