Non hai mai fatto i toast così: cotti in forno e squisiti, la cena semplice e sfiziosa

Non hai mai fatto i toast così: cotti in forno, semplici e sfiziosi, la cena veloce che conquisterà tutti, ecco come si preparano nel dettaglio.

I toast sono un’ottima possibilità quando si vuole preparare una cena veloce e sfiziosa, ideali quando c’è poco tempo da dedicare ai fornelli. Richiedono, infatti, solo la tostatura del pane, poi per il resto si farciscono con ingredienti che non richiedono cottura, come prosciutto cotto e sottilette, o anche altri salumi e formaggi a scelta. Si possono fare, inoltre, con le uova a occhio di bue o con tanti altri ingredienti, in base a quello che c’è in frigo o in dispensa. Ma avete mai provato a cuocerli in forno? Probabilmente no, ma vi assicuriamo che il risultato è davvero incredibile! La comodità è che in questo modo potrete cuocerne fino a 6 alla volta. Ma andiamo con ordine e scopriamo come si preparano nel dettaglio.

Toast cotti in forno: non li hai mai fatti così, ecco come si preparano, piaceranno a tutti!

Volete preparare una cena veloce e sfiziosa senza perdere troppo tempo a fornelli? Una delle possibili soluzione sono senza dubbio i toast, che piacciono a tutti e si preparano facilmente. La versione cotta al forno, poi, è assolutamente da provare, perché è squisita!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Tpast cotti forno
Toast cotti in forno: non li hai mai fatti così, cena semplice e sfiziosa, ecco come si preparano (Fonte foto: Pixabay)

I toast in forno si possono fare in due diverse versioni: bianchi o rossi. In entrambi i casi,  comunque, il procedimento è molto simile. Ecco gli ingredienti:

  • 12 fette di pancarré
  • passata di pomodoro o besciamella
  • prosciutto cotto
  • formaggio a pasta filante a scelta
  • parmigiano grattugiato
  • olio
  • acqua

Disponete 6 pancarré in un ruoto rettangolare ricoperto con carta da forno. Bagnateli con un pochino d’acqua e 1 filo d’olio, magari aiutandovi con un pennello, e poi aggiungete la passata di pomodoro (se volete dei toast ‘rossi’) o la besciamella (se li volete ‘bianchi’), insieme a una grattugiata di parmigiano. Ora disponete le fette di prosciutto e i cubetti di formaggio che avete scelto e richiudete con le altre 6 fette di pancarré. Ricoprite il tutto con un pochino d’acqua, altro fomaggio a cubetti (anche la provola o la mozzarella vanno bene), parmigiano grattugiato e 1 filo d’olio. Fate cuocere in forno ventilato a 200° per circa 20 minuti e poi gustate i vostri 6 toast in compagnia. Vi conquisteranno!

Impostazioni privacy