Pancakes ma non i soliti: la colazione che non ti aspetteresti mai per iniziare bene la giornata

Pancakes ma non i soliti: la colazione che non ti aspetteresti mai dal gusto sorprendente per iniziare bene la giornata, incredibili!

Se siete stufi della solita colazione a base di biscotti e brioches siete capitati nel posto giusto, perché oggi vi sveleremo una ricetta davvero deliziosa per realizzare dei pancakes diversi da solito in pochissimi minuti. Dimenticatevi le classiche frittelle allo sciroppo d’acero o al cioccolato. Quest’oggi vi suggeriremo come cucinare dei pancakes salati dal gusto sorprendente per iniziare bene la giornata grazie ad una colazione completa che non vi aspettereste mai.

LEGGI ANCHE: Avete mai provato i pancakes proteici? La colazione sana e leggera senza rinunciare al gusto

Pancakes ma non i soliti: la colazione salata che non ti aspetteresti mai

pancakes ma non i soliti
Pancakes: la colazione diversa dal solito

C’è un modo diverso per iniziare la giornata a cui forse non avevate mai pensato prima. La colazione salata. Sono, in realtà, tantissime le persone che al posto di latte e biscotti preferiscono gustare già di prima mattina una deliziosa colazione salata a base di uova e bacon. Se, però, questa proposta vi sembra troppo audace ma allo stesso tempo non volete rinunciare ad una gustosa alternativa i pancakes salati faranno decisamente al caso vostro. Per farli vi basteranno soltanto questi ingredienti:

  • 150 grammi di farina;
  • 40 grammi di burro;
  • 150 millilitri di latte;
  • 1 uovo;
  • 1 pizzico di sale;
  • 1/2 cucchiaino di lievito istantaneo;
  • prosciutto cotto;
  • fontina.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Preparazione

pancakes ma non i soliti
Pancakes salati: la ricetta

Tanto per cominciare, prendete l’uovo e separate l’albume dal tuorlo e mescolate quest’ultimo insieme al burro fuso e al latte, aiutandovi con una frusta. Aggiungete, poi, la farina e il lievito istantaneo in polvere. Successivamente, fate amalgamare bene il composto insieme agli albumi montati a neve. Preparate, quindi, una piastra imburrata e versateci sopra un cucchiaio di impasto. Fate cuocere per qualche istante a fiamma medio-bassa e con una paletta girate i pancakes dall’altro lato.

Non appena saranno ben cotti, toglieteli dal fuoco e riponeteli su un piatto. A questo punto, potrete farcirli con il prosciutto cotto e la fontina. In alternativa, potete farcire con degli altri salumi come il prosciutto crudo o lo speck e con formaggi diversi, per esempio la provola. Per un tocco di freschezza aggiungete, invece, anche qualche foglia di lattuga o delle verdure grigliate. In questo modo, i pancakes potranno diventare anche un pranzo perfetto.

Impostazioni privacy