Focaccine senza lievitazione: pronte in 6 minuti, leggere e deliziose, non potrai più farne a meno!

Focaccine senza lievitazione: pronte in 6 minuti, leggere e deliziose, non potrai più farne a meno, ecco come si preparano passo per passo. 

Avete dimenticato di comprare il pane e non avete abbastanza tempo per farlo in casa? Siete decisamente nel posto giusto! La ricetta che stiamo per proporvi, infatti, è un’alternativa perfetta al pane classico, perché si tratta di focaccine che potrete usare per accompagnare i vostri pasti, o anche da mangiare così come sono, perché sono buonissime! Potrete anche decidere di farcirle in qualche modo, con quello che avete in frigo o in dispensa, rendendole una cena completa. La cosa più incredibile è che non hanno bisogno di lievitazione e saranno pronte in poco più di 5 minuti, per cui potrete decidere di prepararle anche all’ultimo secondo. Ideali, dunque, dopo una giornata di lavoro e soprattutto perfette per sorprendere i vostri commensali. Le adoreranno! Ma andiamo con ordine e scopriamo innanzitutto come si preparano.

Focaccine pronte in 6 minuti: senza lievitazione, leggere e deliziose, non potrai più farne a meno!

Se avete voglia di qualcosa di gustoso e leggero da usare al posto del pane, ecco la ricetta che fa per voi! Queste focaccine si preparano in pochissimi minuti e non hanno bisogno di alcuna lievitazione. Se poi avete qualcosa con cui farcirle, la vostra cena è servita!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Focaccine pronte 6 minuti
Focaccine pronte in 6 minuti e senza lievitazione: la cena sfiziosa e leggera, non potrai più farne a meno! (Fonte foto: Pixabay)

Gli ingredienti per queste focaccine sono davvero pochi ed economici:

  • 200 g di farina (anche quella integrale va benissimo)
  • 150 g di yogurt greco (o anche bianco senza zucchero)
  • 30 g di acqua (solo se ce n’è bisogno)
  • 5 g di sale
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato

Unite gli ingredienti in una ciotola e impastate. Se volete, potete aggiungere nell’impasto anche un po’ di origano o semi di sesano, oppure potete aggiungerli alla fine come decorazione. Una volta terminato l’impasto, stendetelo con un mattarello e poi formate le vostre focaccine aiutandovi con un bicchiere o una tazza, in modo che saranno perfettamente rotonde. Ora non vi resta che cuocerle in padella antiaderente circa 3 minuti per lato. Durante la cottura si gonfieranno e dopo potrete farcirle come più vi piace o anche mangiarle così, accompagnandole ad altre pietanze.

Impostazioni privacy