Frigorifero splendente come nuovo: i rimedi naturali per pulirlo senza sforzo

Frigorifero splendente come nuovo: i rimedi naturali per pulirlo senza sforzo in poche semplici mosse. Dite finalmente addio ai prodotti chimici!

Per quanto il frigorifero sia per tutti noi un elettrodomestico davvero indispensabile, spesso ne trascuriamo la pulizia e la manutenzione. Ogni giorno, infatti, al suo interno si depositano residui di cibi, liquidi e molta altra sporcizia a cui nemmeno facciamo attenzione. Ecco perché, per mantenere in buono stato il nostro frigorifero, sarebbe più che mai necessario occuparsi della sua pulizia regolarmente, almeno una volta ogni 4-6 mesi. Ma al di là della periodicità con cui è opportuno dedicarsi alla pulizia del frigo, esistono alcuni rimedi naturali per dire per sempre addio ai detergenti chimici, in modo tale da trattare le superfici con maggiore delicatezza ed efficacia. Vediamo subito quali.

LEGGI ANCHE: Frigo pieno e cattivi odori, i rimedi della nonna con ingredienti naturali

Come rendere il frigorifero splendente in poche semplici mosse

frigorifero splendente
Come pulire il frigorifero

Al contrario di quanto si possa pensare, pulire il frigorifero e renderlo di nuovo splendente come se fosse ancora nuovo è davvero facilissimo. Non serve necessariamente dedicarci molto tempo. Con i prodotti giusti bastano infatti all’incirca 30 minuti e poche semplici mosse. Ovviamente, più svolgeremo quest’attività regolarmente e minori saranno gli sforzi e il tempo da dedicarci.

Ad ogni modo, di norma è bene pulire il frigorifero ogni 4-6 mesi, in particolare appena dopo l’acquisto per ragioni igieniche, prima di riempirlo, quando si ha intenzione di andar via per qualche tempo come in vacanza e dopo un trasloco. Vediamo ora quali sono i rimedi naturali più efficaci che ci faranno risparmiare tempo e denaro.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

I rimedi naturali più efficaci

frigorifero splendente
Rimedi naturali per pulire il frigorifero

Per pulire a fondo il frigorifero e renderlo praticamente come nuovo, il segreto è evitare di utilizzare detergenti chimici, preferendo invece i detersivi naturali fatti in casa. Ecco, quindi, alcuni dei rimedi casalinghi più efficaci che vi faranno sicuramente risparmiare tempo e denaro.

  • Detersivo a base di aceto: basta riempire il vostro flacone spray con aceto e acqua in parti uguali e spruzzare le superfici del frigorifero da pulire.
  • Spray al limone: prendete 4 o 5 limoni e lavateli bene. Successivamente, metteteli in infusione per qualche giorno in un litro di aceto bianco, filtrate il tutto e il vostro detergente naturale sarà pronto.
  • Acqua e bicarbonato: scaldate mezzo litro di acqua con dentro un cucchiaio di bicarbonato. Aspettate che si raffreddi e versate il liquido nel flacone spray. Agitate bene prima di utilizzarlo.

Per rendere i vostri detersivi naturali più profumati potrete, infine, aggiungere alle preparazioni un paio di gocce di oli essenziali. In questo modo, il frigorifero non solo sembrerà come nuovo, ma odorerà anche di pulito.

 

 

Impostazioni privacy