Vuoi far mangiare i broccoli ai tuoi bambini? 2 ricette che li conquisteranno!

I tuoi bambini non mangiano i broccoli? Ecco 2 ricette che li conquisteranno sicuramente, non se ne accorgeranno neanche!

I broccoli sono un alimento importante da inserire nell’alimentazione di grandi e piccoli, perché sono fonte di proteine, vitamine e sali minerali, dunque sono perfetti per aiutare il buon funzionamento dell’organismo. E’ importante mangiarli almeno una volta a settimana e si possono preparare in tanti modi diversi, anche in un primo piatto insieme alla pasta. Se però i vostri bambini proprio non li gradiscono, avete bisogno di trovare qualche ‘trucco’ per convincerli a mangiarli. Quelle che stiamo per proporvi sono due ricette davvero semplici ma gustose, che conquisteranno senza dubbio i vostri piccoli, facendo loro mangiare i broccoli senza che neanche se ne accorgano!

I tuoi bambini non mangiano i broccoli? Con queste 2 ricette li conquisterai, non se ne accorgeranno neanche!

I bimbi solitamente fanno un po’ i capricci quando si tratta di mangiare le verdure, in particolare i broccoli. Il loro colore e il gusto intenso che li caratterizza non sempre piacciono ai più piccoli, ma siccome è importante che anche loro li mangino, ecco 2 ricette che li conqusteranno.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Bambini non mangiano broccoli
I vostri bambin non amano i broccoli? Con qeste 2 ricette li mangeranno senza problemi, non se ne accorgeranno neanche (Fonte foto: Pixabay)
  • La prima ricetta è un primo piatto, che si prepara con broccoli e patate. Fate lessare i broccoli e le patate per qualche minuto separatamente, poi scolateli e uniteli in un pentolino con un trito di sedano, carota e cipolla e 1 filo d’olio e fate terminare la cottura insieme, giusto il tempo di farli insaporire (se necessario aggiungete un po’ d’acqua). Frullate tutto e condite la pasta dei vostri bimbi con questa gustosa crema e con una spolverata di parmigiano. Mangeranno tutto senza problemi!
  • Un’altra possibilità, invece, è quella di preparare delle gustose polpettine da cuocere in padella o al forno, sempre con l’aiuto delle patate. Fate bollire broccoli e patate separatamente (o anche insieme tagliando a pezzi le patate). Scolateli e schiacciateli insieme in una ciotola. Aggiungete 1 uovo, il parmigiano grattugiato, il sale e un po’ di pangrattato. A questo punto formate le vostre polpettine e passatele nel pangrattato, poi cuocetele in padella con un filo d’olio o anche in forno. I vostri bimbi le ameranno!
Impostazioni privacy