Aggiungete questo ingrediente alle vostre uova strapazzate: tocco “magico” per renderle indimenticabili!

Le uova strapazzate sono una ricetta semplice e comune, un secondo delizioso che si prepara in pochi minuti: aggiungete questo ingrediente, il tocco “magico” per renderle indimenticabili!

Semplici, nutrienti e veloci: le uova strapazzate sono un secondo perfetto, da gustare a cena accompagnate da un contorno di verdure. Si tratta di un piatto “povero” dal punto di vista di spesa, ma molto nutriente e sostanzioso. Aggiungete questo ingrediente alle vostre uova strapazzate: un vero e proprio tocco “magico” per renderle indimenticabili! Questa versione squisita potrà essere gustata da sola ma anche “spalmata” su del pane tostato: un vero capolavoro!

uova strapazzate ingrediente
Tocco “magico” per le uova strapazzate: aggiungete questo ingrediente! (fonte pixabey)

Leggi anche: Forse non lo sapete ma avete sempre sbagliato a rompere le uova: l’errore da evitare a tutti i costi

Uova strapazzate: questo ingrediente le renderà indimenticabili!

Il procedimento per preparare le nostre uova strapazzate non cambia, quindi non preoccupatevi. Inizieremo rompendo due uova in un recipiente (aumentate le dosi in base al numero di persone). A questo punto occorre aggiungere sale e pepe, ma anche le spezie che preferite. Intanto, mettiamo a riscaldare una padella antiaderente con all’interno un cucchiaio abbondante di burro, ricordando di tenere sempre la fiamma bassa. L’errore che molti commettono è quello di rompere le uova direttamente in padella. Anche per il burro, regolatevi per la quantità in base al numero di uova.

Prima di sbattere le uova, occorre aggiungere il nostro ingrediente “magico”. Di che si tratta? Di due cucchiai abbondanti di panna! Non useremo il latte, ma della panna da cucina. Tenete a mente il dosaggio: due cucchiai per ogni due uova. Sbattete quindi energicamente e amalgamate bene gli ingredienti. A questo punto versiamo le uova in padella e procediamo come al solito. Continuiamo a lavorare con la forchetta fino a quando non saranno cotte. Le vostre uova strapazzate saranno cremose, soffici e deliziose!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

uova
Panna al posto del latte per un tocco unico (fonte pixabey)

Ricordate che potete aggiungere qualsiasi ingrediente vogliate. Pancetta, bacon, verdure: c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Impostazioni privacy