Cena economica e saporita: spenderete pochissimo e farete impazzire tutti!

Spesso per preparare una pietanza deliziosa non occorre spendere cifre importanti: provate la nostra ricetta, cena economica e saporita, farete impazzire tutti!

Risparmiare e servire in tavola un piatto da urlo? È possibile, basta sapere come fare. Vogliamo proporvi una ricetta semplice e deliziosa per una cena economica e saporita: spenderete pochissimo e farete impazzire i vostri commensali! Alla base i questa pietanza ci sono degli ingredienti semplici e di uso comune, che probabilmente avrete già nel vostro frigorifero. Non perdiamo tempo e mettiamoci ai fornelli: preparatevi a stupire tutti!

cena economica
Preparare una cena economica e anche deliziosa? Si può! (fonte pixabey)

Leggi anche: Poco tempo per preparare la cena? Prova questa ricetta veloce, economica e dal gusto esplosivo!

Cena economica ma deliziosa: è possibile, scopriamo come!

La lista degli ingredienti la deciderete voi, vi occorrerà acquistare soltanto delle melanzane. La prima cosa da fare è lavare asciugare le nostre melanzane. Tagliatele a metà per larghezza, ottenendo due “barchette”. Svuotatele all’interno, eliminando la parte bianca della “mollica” e tenetela da parte. Sistemate le vostre barchette su della carta da forno in modo che la parte vuota sia rivolta verso l’altro. Inumiditele con un filo abbondante di olio e spolverate con sale e pepe. Mettetele in forno a 180 gradi e lasciatele cuocere per almeno 20 minuti.

Dedichiamoci alla preparazione del nostro ripieno. In una padella versate un filo d’olio e della cipolla tritata. Aggiungete la polpa delle melanzane che avete svuotato poco prima e tagliato a pezzetti. Lasciamo soffriggere fino a quando non acquisterà un colore dorato. Spegniamo e aggiungiamo sale e pepe. Aprite il frigo e scegliete ciò che preferite. Noi useremo del prosciutto cotto, della mozzarella e della besciamella avanzata. Tagliate la mozzarella a pezzetti e sminuzziamo il prosciutto. Tirate fuori dal forno le vostre barchette. Riempiamole con la mozzarella, il prosciutto e la polpa che abbiamo soffritto. Coprite il tutto con la besciamella, spolverate con del parmigiano e rimettete in forno per altri cinque o sei minuti. Le vostre barchette lasceranno tutti senza parole!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

melanzane
Strepitose: barchette di melanzane al forno con pochi euro! (fonte pixabey)

Consiglio extra: al posto della mozzarella potete usare del formaggio. Per il ripieno potete scegliere qualsiasi cosa. Uova, pancetta, carne, sugo di pomodoro: tutto ciò che avete da consumare per un piatto economico e squisito!

Impostazioni privacy