Pastella diversa dal solito, preparala così: 3 idee per un fritto croccante e leggero

Pastella diversa dal solito, preparala così: 3 idee per un fritto croccante e leggero. In pochi minuti conquisterai tutti i tuoi ospiti.

La pastella è senza dubbio quel tocco in più all’interno delle nostre ricette. Essa, infatti, può rendere gustosi addirittura al palato dei bambini anche gli alimenti più insospettabili come, ad esempio, zucchine e cavolfiori. Bisogna, però, ammettere che a volte il risultato non è dei migliori, soprattutto per quanto riguarda la consistenza della frittura. Sicuramente questo può dipendere da moltissimi fattori, ma grazie alle 3 ricette che stiamo per suggerirti quest’oggi, d’ora in avanti preparerai una pastella a regola d’arte per un fritto ancora più leggero e croccante. Cominciamo subito!

LEGGI ANCHE: Far mangiare i cavolfiori ai bambini è impossibile? Prova questa gustosissima ricetta!

Come fare una pastella diversa dal solito

pastella diversa dal solito
Come fare una pastella diversa dal solito

Quelle che andremo a vedere oggi sono 3 ricette semplicissime per preparare una pastella diversa dal solito, ancora più leggera e croccante. Si tratta in tutti i casi di preparazioni senza l’utilizzo di latte o uova e, per questo, adatte anche a chi soffre di particolari intolleranze e a chi segue la filosofia vegana. Ma non temere, il gusto saprà stupire e conquistare anche i palati più esigenti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Le 3 ricette vegane per un fritto leggero e croccante

pastella diversa dal solito
Tempura

Come abbiamo già anticipato, le ricette di oggi sono 3 preparazioni vegane, ma che se usate anche nella cucina di tutti i giorni possono dare degli ottimi risultati nella realizzazione di fritti a regola d’arte. Questo perché si tratta di 3 versione diverse dal solito per preparare una pastella più leggera e croccante.

  1. Pastella con farina di riso e birra: è adatta soprattutto alla frittura di zucchine e fiori di zucca. Basta mescolare insieme la farina di riso, la birra fredda e un pizzico di sale per ottenere una pastella bella densa che durante la frittura diventerà croccantissima.
  2. Pastella con farina di frumento, acqua gasata e bicarbonato: per prepararla mescola insieme la farina, l’acqua gasata ghiacciata, un po’ di sale e del bicarbonato. In questo modo la pastella si gonfierà, diventando davvero leggerissima.
  3. Tempura: usa la farina di frumento, di riso o di ceci a tua discrezione e durante la preparazione aggiungi un cucchiaino di lievito in polvere. Unisci insieme lentamente anche l’acqua e un filo d’olio extravergine d’oliva, fino ad ottenere un composto bello cremoso.

Conoscevi già questi trucchetti?

Impostazioni privacy